Tokyo direzione Naeba: in Giappone per seguire i ragazzi – LIVE

Dodici ore per planare sul Giappone, da Milano Malpensa a Tokyo. Domani scatta la tappa nipponica di Coppa del Mondo: gigante e slalom a Naeba Yuzawa Niigata. E noi ci siamo, pronti a raccontarvi un altro live di questa stagione che stiamo seguendo in lungo e in largo e che si appresta alla fase finale.

FROM TOKYO TO NAEBA SKI RESORT– Tokyo da paura. In fila sulle scale mobili come per chi guida auto e bus: a sinistra, in una fila che sembra una processione religiosa. Traffico ma estremamente organizzato, precisione, ordine, rispetto. Amuchina a tutta, pulizia quasi maniacale. Grattaceli, luci, neo, led. Sashimi e inchini. Nove milioni di abitanti. Tredici linee del metro per 274 stazioni. Dalla megalopoli prendiamo il treno per Gala Yuzawa, un’ora e mezzo di tragitto per poi raggiungere lo ski resort di Naeba con venti minuti di navetta. Tokyo è tutta una mascherina. Non tanto per il coronavirus che qua ha fatto solo un morto e pochissimi contagi, ma perchè proteggersi in questo modo in Giappone è uso e costume.

FORMAZIONE – Domani ci sono i ragazzi agli ordini del dt Roberto Lorenzi. Saranno cinque gli azzurri in cerca di gloria sulle nevi asiatiche fra le porte larghe: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle e Daniele Sorio. In slalom un’altra cinquina all’attacco domenica: Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Stefano Gross, Federico Liberatore e Tommaso Sala. Non ha raggiunto il Giappone Alex Vinatzer in quanto alle prese con l’influenza. 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news