Come già annunciato in anticipo, ecco il primo vero ‘botto’ di mercato della Primavera 2017: Tina Weirather passa da Atomic (con cui sciava dal 2011 e che l’ha celebrata sulla pagina austriaca dell’azienda di Altenmarkt) a Head, con un contratto biennale. Lo ha comunicato la stessa campionessa del Liechtenstein sui social network e altrettanto farà oggi in una conferenza stampa prevista a Malbun. Decisivi i numerosi test effettuati negli ultimi giorni a Davos, in Svizzera.
Here’s the BREAKING NEWS –
I’m very excited to tell you that HEAD SKI is my new partner for skis and boots! The… https://t.co/eikCPFcOrD— Tina Weirather (@TinaWeirather) 8 aprile 2017
//platform.twitter.com/widgets.js
PAROLA A TINA – «Ecco la breaking news di cui vi parlavo – scrive su Twitter e Facebook -. Sono veramente felice di annunciare il mio nuovo partner per sci e scarponi, Head! I test sono andati benissimo, non vedo l’ora di lavorare con un grande team e professionisti di alto livello. Ho anche un nuovo allenatore, Charly Pichler, tecnico di grande esperienza. Faremo grandi cose assieme, lo sento. Avrò pure un nuovo manager, Christopher Holzknecht. Ovviamente vi starete chiedendo il motivo di questo cambiamento dopo tanti anni in Atomic, molte vittorie e le Olimpiadi all’orizzonte. Ci ho pensato a lungo anche io, credetemi. Mi sono fatta numerose domande, pensando a vantaggi e svantaggi della scelta. La più importante è stata: ‘Come posso avere più successo, sciare più veloce, migliorare ancora?’ E la riposta è diventata sempre più chiara mano a mano che i test proseguivano. Ci è voluto un po’, ma ora sono convinta al 100% della mia scelta!».
IL TEAM DI TINA – Ecco il suo nuovo gruppo di lavoro:
Service man: Reini Berbig (new)
Allenatore: Charly Pichler (new)
Preparatore: Micha Eder / Rotor Team Liechtenstein
Fisioterapista: Fabienne Frommelt
Team: Swiss Ski WC 1
Manager: Christopher Holzknecht (new)