Tecnici federali a Formia. Roda: «Vogliamo crescere ancora»

Pubblicato il:

Quasi cento allenatori si sono ritrovati al centro per la Preparazione Olimpica di Formia per il Meeting interdisciplinare che dà l’avvio alla nuova stagione agonistica.
Una settimana di incontri con i diversi esperti della preparazione atletica e della metodologia dell’allenamento. Incontri anche di team building con lo psicologo della Commissione Medica FISI Giuseppe Vercelli, e poi gli incontri intradisciplinari dei direttori sportivi che sono serviti per fare un bilancio della passata stagione e programmare l’immediato futuro.

IL PRESIDENTE RODA – «Ci avviamo verso un anno importante, l’anno olimpico. E’ il momento che serve per tirare le somme del lavoro del quadriennio – dice -. L’Olimpiade è un passaggio fondamentale per ogni federazione, soprattutto per la FISI che ha 10 discipline. So che tutti fanno il massimo per arrivare a raggiungere l’obiettivo più importante. Dobbiamo essere consci e avere le idee molto chiare».  Il numero uno di Via Piranesi, inoltre, ha aggiunto che «la scorsa stagione è stata ricca di importanti successi, ma che qualche problema c’è anche stato». In chiusura ha aggiunto: «Vogliamo crescere ancora, anche il bilancio è cresciuto e non abbiamo più problemi con gli stipendi o i pagamenti in ritardo dei fornitori. Sono certo che siamo tutti orientati in tal senso».

APPROVATO IL BILANCIO – E proprio nei giorni scorsi la FISI ha approvato il bilancio consuntivo del 2016, immediatamente trasmesso al CONI, cita la nota federale che pubblica anche tutti i documenti.

Ultime notizie

Sciare sui tapis roulant, palestra, benessere e relax tutto nel centro Hoku di Dobbiaco

A poche centinaia di metri dal centro di Dobbiaco, in mezzo a distese di...

Janutin firma il gigante di Norefjell. 3° Kastlunger che con Talacci si gioca il ‘posto fisso’

Continua la striscia positiva di risultati in Coppa Europa. Sul pezzo la compagine di...

Domani Giada D’Antonio sarà operata a Milano. La lettera di mamma Sandra

Da questo pomeriggio Giada D’Antonio sarà a Milano: domani l’intervento a cura del dott....

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...