Janutin firma il gigante di Norefjell. 3° Kastlunger che con Talacci si gioca il ‘posto fisso’

Pubblicato il:

Continua la striscia positiva di risultati in Coppa Europa. Sul pezzo la compagine di Andrea Truddaiu, Max Blardone e Cristian Deville, che oltre al podio del ’99 marebbano Tobias Kastlunger, reduce tuttavia da una Olimpiade incolore, inserisce in top 15 Hannes Zingerle (11°), Stefano Pizzato (13°), Simon Maurberger (14°) e Simon Talacci (15°).

Risultati importanti nelle discipline tecniche, dove il punto di forza è la leadership di Tommaso Saccardi, invece lui davvero brillante ai Giochi con il 12° posto a Bormio, che difenderà a Schladming alle finali del circuito continentale. Ma questa è un’altra storia. Intanto partiamo dalla giornata oggi in Norvegia a Norefjell fra le porte larghe. Davanti due svizzeri: stiamo parlando di Sadro Janutin che stacca il compagno di squadra Sandro Zurbriggen di 61 centesimi.

Kastlunger ottimo 3° a 75. Fra gli altri c’era anche Filippo Della Vite al via, che tuttavia non ha portato a termine la prima sessione. Domani un altro gigante e Pippo cercherà di fare bene e ritrovare lo smalto che lo ha contraddistinto in questi anni. E’ forte, credere nel 2001 orobico.. Al momento Kastlunger è 2° e Simon Talacci 4° nella classifica di Coppa Europa di gigante . Adesso bisogna finalizzare con il ‘posto fisso’. Insomma, fra slalom e gigante la formazione azzurra è competitiva stazionando nei primissimi posti delle standing di specialità.

Ultime notizie

Il racconto del FISI Media Day di fine anno: le parole degli atleti live da Milano

Clima disteso, facce sorridenti e un po' stanche da una lunga stagione olimpica, per...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Federica Brignone atleta dell’anno FISI per la stagione 2025-2026

Federica Brignone è stata premiata come atleta dell'anno FISI della stagione 2025-2026. Le due...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...