Tecnica Group: Andrea Dorigo nominato Ceo

Pubblicato il:

Tecnica Group annuncia la nomina di Andrea Dorigo come nuovo CEO, mentre Giovanni Zoppas, che ha guidato l’azienda da maggio 2021 come CEO, raggiungendo tutti gli obiettivi del suo mandato, continuerà ad affiancare la famiglia Zanatta in qualità di consulente strategico.

Andrea Dorigo, che torna in Italia dopo oltre 20 anni all’estero, porta con sé una vasta esperienza in ruoli dirigenziali in aziende di rilievo internazionale. Ha ricoperto posizioni di leadership in Adidas, Estée Lauder Companies, Luxottica (ora EssilorLuxottica), Oakley e Brooks Brothers, contribuendo allo sviluppo strategico e crescita di brand iconici. La sua esperienza nella gestione di realtà complesse, nel potenziamento delle performance e nell’implementazione di strategie multicanale sarà fondamentale nel prossimo capitolo di Tecnica Group che si pone l’obiettivo di massimizzare la forza del suo portafoglio di marchi promuovendone la crescita e lo sviluppo sostenibile.

«Tecnica Group ha compiuto un percorso di trasformazione significativo sotto la guida di Giovanni Zoppas – commenta il presidente di Tecnica Group, Alberto Zanatta – un cammino che ci ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi e di consolidare il nostro posizionamento nel mercato globale: a lui va il nostro più sincero ringraziamento per la professionalità, l’amicizia e la dedizione dimostrata. Con l’ingresso di Andrea Dorigo siamo certi che Tecnica Group potrà proseguire il suo cammino di crescita e innovazione. Andrea porta con sé un’eccezionale esperienza internazionale e una solida visione strategica che saranno determinanti per affrontare le sfide future e per espandere ulteriormente la nostra presenza nei mercati chiave».

«Sono orgoglioso di entrare a far parte di Tecnica Group – dichiara Andrea Dorigo – un’azienda storica capace di scrivere pagine indelebili dello sport e del made in Italy, con marchi di riferimento nel mondo. Ringrazio la famiglia Zanatta per la fiducia e l’opportunità di guidare il gruppo in questa nuova fase. Lavoreremo tutti insieme per consolidare la competitività del gruppo a livello internazionale, dando ulteriore spinta ai nostri brand e investendo nello sviluppo di strategie di lungo termine, con l’obiettivo di rafforzare la nostra leadership nei mercati chiave, conquistandone nuovi, e cogliere le opportunità di crescita in un contesto in continua evoluzione».

Ultime notizie

Un secolo di Giochi invernali. Tutto iniziò a Chamonix 1924. O meglio, due anni dopo…

I Giochi che... non seppero di essere tali. A 30 anni di distanza dalla...

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

Federica Brignone a Cortina, settimana decisiva. Obiettivo Kronplatz o Crans Montana, ma…

Federica Brignone continua a macinare chilometri in allenamento, intervallati da sacrosanti riposi, e a...

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Altro dal mondo neve

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...