Tarvisio, Bernardi sbanca il superG GPI. Abbruzzese 2° nella Fis. E Talacci vince un gigante in Fassa

A Tarvisio davvero un ottimo quarto posto dell’Aspirante Gregorio Bernardi del Sestriere AOC che mette la firma sul superG del Gran Premio Italia Junior. La gara è stata vinta dallo svedese Johan Hagberg. Bene in seconda piazza l’azzurrino Marco Abbruzzese: a 18 centesimi il superC è il primo junior assoluto ma non rientra nella classifica del circuito istituzionale. Terzo posto per l’andorrano Joan Verdu a 32. Bernardi perde il podio per un centesimo. Secondo nel GPI è il poliziotto Maximilian Ranzi, sesto assoluto, che ha preceduto Benjamin Alliod della C. A chiudere la top trenta un altro italiano: è Francesco Gatto, Carabinieri, che è terzo del GPI Senior (Bernardi e Ranzi sono primo e secondo anche per il Senior).

CLASSIFICA SUPERG FIS TARVISIO 

Il podio del GPI Junior è completato dal finanziere Max Petahoner, quattordicesimo assoluto. Bernardi è davvero pigliatutto: è anche il primo della categoria Aspiranti e così sul podio ci sono Filippo Sambugaro del Gallio ed Alessandro Bertagnolli della Finanza.

Podio Pozza

Intanto l’azzurro della C Simon Talacci vince un gigante Fis a Pozza di Fassa. Sul podio a 11 centesimi Daniele Sorio dell’Esercito e Giulio Zuccarini della Polizia. In top team altri due italiani: Michele Gualazzi del Val Palot 9° e 10° Samuel Moling, Aeronautica.

CLASSIFICA GIGANTE FIS FASSA 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news