Sul Chuenisbärgli di Adelboden esordio Talacci in gigante. Slalom senza Razzoli

Ad Adelboden, Oberland bernese, riprende la Coppa del Mondo maschile con il classico appuntamento sul leggendario Chuenisbärgli. Sabato il gigante e domenica lo slalom. Dopo le prove incolori di Alta Badia e Madonna di Campiglio dei nostri (con il solo 9° posto di Borsotti nel secondo gigante, il caso De Aliprandini che ha voltato le spalle in maniera inspiegabile al team e il niente da fare fra le porte strette prima di Natale) si riparte dalla Svizzera in cerca di riscatto con motivazioni importanti per i nostri ragazzi. In gigante esordio nella massima serie per il livignasco del 2001 portacolori del team B Simon Talacci, splendido podio a Valloire in Coppa Europa. Poi in pista Giovani Borsotti, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Alex Vinatzer e Tobias Kastlunger. Fuori Maurberger rispetto ai primi tre giganti della stagione e nemmeno al via ci sarà Giovanni Franzoni. La scelta su quest’ultimo per il fatto che il plotone ha un posto in meno nel contingente di Coppa del Mondo, ma anche e soprattutto perchè il talento del 2001 si sta dedicando a più discipline e si concentrerà in Coppa Europa e poi per Wengen.

Truddaiu, Gullino, Talacci, Trilli e Blardone

In slalom non sarà della partita elvetica Giuliano Razzoli, reduce da una botta in allenamento in Fassa. E quindi in pista Corrado Barbera e Matteo Canins insieme, con ovviamente al cancelletto di partenza Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross (il senatore ha trionfato sul Chuenisbärgli nel 2015) e Tobias Kastlunger. Entrambe le gare vedranno la prima sessione alle 10.30 e la seconda alle 13.30.

Il parterre di Adelboden ©Agence Zoom

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news