Strapotere Shiffrin nello slalom di Lienz

No comment. Mikaela Shiffrin aveva un margine da paura alla fine della prima manche dello slalom di Lienz e ancora più largo dopo l’inforcata di Paula Moltzan, seconda a metà gara. Qualcosa come 1.66 su Lena Duerr, nel leader corner prima della partenza della statunitense. E lei come gestisce la situazione? Con il miglior tempo di manche: vittoria numero 93, già 900 punti nella generale. I distacchi sono impressionanti: la tedesca è seconda a 2.34, una ritrovata Michelle Gisin terza a 2.45, Anna Swenn Larsson quarta a 2.94, Petra Vlhova, che nella seconda manche recupera cinque posizioni, quinta a 3.24.

Tanta Austria nella top ten con Katharina Huber (in rimonta di dieci piazze), Katharina Gallhuber (in risalita di quindici posizioni), Katharina Liensberger sesta, settima e ottava, oltre a Katharina Truppe decima. Nel mezzo solo la svizzera Nicole Good.
Pochi sorrisi in casa Italia. Lara Della Mea inizia con il piglio giusto, ma poi un po’ si perde quando il tracciato diventa più filante: distacco pesante e sette posizioni perse per il ventunesimo posto finale. Finisce DNF Marta Rossetti che in pratica si ferma prima di affrontare una doppia, senza nessuna inforcata del caso nel passaggio precedente.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news