Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran Premio Italia Junior ancora in programma a Sulden am Ortler/ Solda all’ Ortles e messo in piedi dalla banda dello sci club Livata di Franco Malci. L’altoatesino che difende i colori del Wipptal afferma: «Due manche ottime, avanti così. Ero in testa dopo la prima manche e confermarmi davanti è stato importante. Non è sempre facile effettuare in gara quello che fai in allenamento, oggi ci sono riuscito. Avanti con i prossimi impegni, la strada è quella giusta».
Il sudtirolese ha preceduto il Senior ampezzano delle Fiamme Oro Marco De Zanna, secondo anche ieri, di un secondo tondo tondo. Questo a dimostrazione della bontà della prestazione del 2005 di Campo di Trens. Terzo a 1.09 Luca Bianchi, Senior delle Fiamme Gialle. Quarto posto per il carabiniere Jacob Franzelin che è secondo GPI, quinto invece Peter Corbellini della Polizia, terzo della standing Gran Premio Italia. Il sesto è a due secondi da Sieder: stiamo parlando del Senior del Bormio Mauro Anoni. Settimi ex-aequo Matteo Avesani del Cortina e Enrico Zucchini, Ski Racing Camp. A chiudere la top ten troviamo Jacopo Claudani dei Carabinieri e Diego Bucciardini delle Fiamme Gialle. Tredicesimo il vincitore di ieri, Edoardo Simonelli, Esercito.
Primo Aspirante il ventitreesimo assoluto, Thomas Carrozza, Esercito. Laurent Grivel del Crammont Mont Blanc e Gioele Cioccarelli del GB Ski Club completano il podio di categoria. Ricordiamo che da quest’anno il GPI Giovani vede all’opera anche gli atleti coinvolti nel progetto azzurro giovanile. Il Gran Premio Italia Senior? Non esiste più: ci sarà tuttavia una classifica per i soli 2004, primo anno Senior: chi si imporrà sarà preso in considerazione come atleta di interesse nazionale. Domani a Solda sarà tempo di gigante donne, opening del GPI. Sempre il Livata in cabina di regia.





