Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e valido sempre come tappa Gran Premio Italia femminile. Dopo il successo di Emma Bastita ieri, è toccato a Giulia Romele del Val Palot AC aggiudicarsi la tappa del circuito giovanile istituzionale. Ha chiuso al terzo posto la classifica assoluta, che vede in prima piazza Francsca Carolli che ha anticipato la vincitrice di ieri di 9 centesimi Annette Belfrond (entrambe azzurre griffate Esercito). «Sono molto contenta di oggi, soprattutto perché sono riuscita a sciare sciolta sia in prima che in seconda manche. Quest’estate ho lavorato molto con il mio club, in un ambiente sereno e cerco sempre di dare tutta me stessa sia in allenamento che in gara», ci dice Romele.

Quarta e seconda GPI è Viktoria Klotz del Wipptal: l’altoatesina si aggiudica anche la standing Aspiranti. Quinta invece la spagnola Arrieta Rodriguez Elosegui. Quindi al sesto posto troviamo Hanna Bachman del Tramin, poi Nora Pernstch by Ubertsch-Unterland ed ottava posizione per Emma Bastita del Sestriere. A chiudere la top ten Nadine Trocker del Seiseralm e Anna Maria Antonini del San Sicario Cesana. Podio Aspiranti completato da Arianna Putzer del Gardena e Azzurra Leonardi dello Sporting Campiglio.
Anche i ragazzi si sono confrontati sulla Aloch, ma lo slalom non valeva come GPI. Il tedeco Anton Tremmel ha anticipato il nostro Roccardo Saracco di 68 centesimi: l’azzurro fa le prove generali per lo slalom di Coppa Euiropa di sabato. Terzo un altro tedesco, Nickco Palamaras. A seguire Federico Romele, Lukas Sieder e Luca Banchi. Il gigante GPI di Alleghe di giovedìintanto è stato cancellato per penuria di neve.





