Stagione finita per Franzoni. Mercoledì sarà operato in Finlandia

Che peccato, che disdetta. Uno dei giovani più talentuosi a livello internazionale è costretto ad interrompere anzitempo la stagione agonistica. E purtroppo questo ragazzo è italiano ed è il nostro Giovanni Franzoni. Il dott. Andrea Panzeri e la commissione medica FISI hanno emesso la diagnosi in merito all’infortunio dell’azzurro a Wengen in superG. Franzoni si è provocato una lesione complessa ai flessori della coscia e sarà operato in un centro specializzato in questi tipi di interventi a Turku, Finlandia. In questa struttura sono stati operati alcuni azzurri ed in ultimo Peter Fill.

Ma eccco cosa ha detto il 2001 di Manerba del Garda: «Purtroppo bisogna essere consapevoli che fa parte del gioco, d’altronde non ci pensi o cerchi di non pensarci finché non succede altrimenti non andresti al cancelletto di partenza per provare ad andare il più forte possibile. Tutto questo porta ad affrontare dei rischi che bisogna prendere in considerazione. Mi dà fastidio che proprio nella caduta più banale sia successo un infortunio grave, perché finora avevo avuto qualche problema ma risolvibile nel breve.medio periodo. Sono triste perché non ho raggiunto quello che mi ero prefissato per questa stagione e perchè dovrò aspettare un bel po’ per rimettermi in gioco. Spero solo di riuscire a riportare tutta questa rabbia in campo e ho comunque fiducia di continuare la mia crescita».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news