Davide Lugon

Ultime ore e poi potrebbero uscire le squadre azzurre per la prossima stagione. Oggi infatti a Milano è in programma il consiglio federale. Per gli staff tecnici forse ci vorrà ancora tempo, perché si stanno ultimando gli ultimi dettagli tra partenze e arrivi. E allora proviamo a fare i nomi e a capire quali potranno essere gli spostamenti dei gruppi Coppa Europa e Giovani.

Davide Marchetti

COPPA EUROPA FEMMINILE, E’ RIVOLUZIONE – Il cerchio lentamente si chiude e per la Coppa Europa femminile si prospetta un netto cambiamento. A partire dal responsabile che è Heini Pfitscher e che ha rilevato il posto di Devid Salvadori, promosso con i gigantisti. Il tecnico di Trodena potrebbe portare con sé anche Alberto Arioli e Philipp Karbon, anche perché servono rimpiazzi. Il preparatore atletico Marcello Tavola da tempo è ormai destinato al superteam delle azzurre, mentre lo skiman Davide Lugon ha più di un piede in Coppa del Mondo. È pronta una sua promozione. Destinazione Elena Fanchini? Il gruppo slalom è affidato a Fabrizio Martin che a questo punto dovrà lavorare per fondare uno staff quasi tutto nuovo. Intanto anche qui sono pronti alcuni innesti. Arriva il preparatore atletico Davide Marchetti?

Alberto Arioli

OK PROSCH – Confermato il responsabile Alexander Prosch, con Giuseppe Butelli responsabile del gruppo velocità. Non dovrebbero esserci problemi anche per Luca Vuerich, Eros Belingheri, Tiziano Vuerich ed Enea Bortoluz. Si parla di nuovi innesti in questo team. Era stata proposta la promozione a Ivan Nicco, che poi ha scelto di tornare a casa, poi sembrano essere stati contattati anche Carlo Riva e Gianluca Zanitzer. La domanda è: chi seguirà le discipline tecniche? In queste ore si fa insistente la voce di un possibile arrivo di Roberto Saracco. Sarà vero o solo chiacchiere da bar? Simone Stiletto ha ufficialmente sostituito Ivan Nicco ed è il nuovo responsabile del gruppo Giovani. Marco Maffei e Cesare Prati, da quanto si apprende, hanno un contratto biennale e dovrebbero rimanere al loro posto. Arriverà qualche novità? Alcuni parlano del valdostano Fabio Polesel, pronto a inserirsi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.