C’è la svizzera Johana Hählen in testa alla seconda prova cronometrata in vista della discesa di St. Moritz (Svizzera) che domani aprirà la stagione delle prove veloci nella Coppa del Mondo femminile.
Partita con il pettorale 56, la padrona di casa ha fermato il cronometro sull’1’32″70, facendo meglio di 13 centesimi rispetto ad Ester Ledecka, fino a quel momento leader sulla Corviglia. Alle loro spalle, ecco Sofia Goggia e Laura Pirovano, entrambe capaci di confermare buone sensazioni in un training caratterizzato da una visibilità piatta e da uno lungo stop per la brutta caduta di Michelle Gisin, finita nelle reti nel tratto conclusivo del tracciato e trasportata in elicottero in ospedale per accertamenti a un ginocchio. Si teme per la sua stagione, che rischia di essere già finita.
Tornando alle prove, la bergamasca e la trentina pagano rispettivamente 21 e 22 centesimi di secondo da Hählen. Distacco di 1″29 quindi per Sara Allemand, seguita da Nicol Delago (+1″50), Elena Curtoni (+1″83), Roberta Melesi (+1″97), Vicky Bernardi (+2″19), Nadia Delago (+2″29, con salto di porta), Sara Thaler (+3″15), Carlotta De Leonardis (+4″08) e Asja Zenere (+4″29).




