Medaglie iridate pronte (@Pag. FB ufficiale)

La FIS, Federazione Internazionale Sci, è stata chiara, ormai da un lustro abbonante: le gare di alpino devono diventare parte di un evento unico, prima durante e dopo la parte agonistica. Arricchito da musica, concerti live, degustazioni, mostre, appuntamenti, oltre alle gare: insomma, un contorno adeguato. Figuratevi per un Mondiale di sci. E così sarà anche a St. Moritz, per la rassegna che scatterà il prossimo 6 febbraio con le prove della discesa e il 7 con le prime medaglie in palio, nel superG femminile.

Tutto pronto al parterre di St. Moritz (@Zoom agence)
Tutto pronto al parterre di St. Moritz (@Zoom agence)

EVENTI COLLATERALI – Ce ne sarà per tutti i gusti nel Canton Grigioni e in diverse location: nella finish area in Salastrains, nella piazza delle premiazioni (Kulm Park) e anche nella zona pedonale del cuore di St. Moritz, dove quotidianamente si esibiranno artisti locali appunto del cantone di Graubünden. Dopo la cerimonia inaugurare e in attesa delle premiazioni (poi anche a seguire), a Kulm Park suoneranno live molti artisti svizzeri, oltre a numerosi dj set. In tutto vi saranno 35 concerti (gratuiti). Insomma, non vi annoierete mai. Il programma completo lo trovate a questo link.

Zona pedonale a St. Moritz (@Sito ufficiale)
Zona pedonale a St. Moritz (@Sito ufficiale)

CERIMONIE – La Cerimonia inaugurale e tutte le premiazioni ufficiali si terranno come detto nella storica location olimpica di Kulm Park, dove vennero disputate le prove di pattinaggio su ghiaccio ai Giochi del 1928 e 1948. Costruito nel 1907, il Pavillon di Kulm Park è stato completamente ristrutturato e sarà utilizzato anche per molti altri eventi culturali posto Mondiale. Tutte le location da non perdere a St. Moritz qui.

kulm park

MASCOTTE E ALTRO – Moritz, uno stambecco, sarà la Mascotte della rassegna iridata 2017. Presente sempre nella finish area, è stato “battezzato” un anno fa durante le Finali della Coppa del Mondo. Per i migliori ristoranti (qui i club bar) della zona, ecco il suggerimento del sito ufficiale. Per chi cerca biglietti quotidiani (che danno diritto ai trasporti gratuiti nel periodo dei Mondiali, come ovviamente pacchetti e altro), ecco il link giusto. Per i pacchetti, cliccate qui. Sono attesi ovviamente numerosi Fan Club ufficiali, per tutte le INFO ecco il link corretto. Offerte speciali ovviamente non mancano. Ecco poi la possibilità di fare un po’ di shopping online. Infine, non perdetevi le previsioni meteo.

Moritz, la Mascotte dei Mondiali (@Pag. FB ufficiale)
Moritz, la Mascotte dei Mondiali (@Pag. FB ufficiale)

L’1 FEBBRAIO ABBIAMO PUBBLICATO L’ARTICOLO RELATIVO AL PROGRAMMA DI GARE