Sport e alimentazione: Collomb con Probios

Pubblicato il:

Alimentazione consapevole come stile di vita, anche ad alta quota. Energia, determinazione e attenzione al benessere: è da qui che nasce il legame tra Probios, marchio di punta nel panorama italiano nell’offerta di prodotti salutistici e funzionali sin dal 1978, e Giorgia Collomb, astro nascente dello sci italiano. Una partnership che unisce due mondi, sport agonistico di alto livello e alimentazione healthy, oggi sempre più interconnessi. A partire dalle prossime gare, il logo Probios accompagnerà Giorgia sui più importanti circuiti di sci del mondo, ben visibile sul casco e sui cappellini ufficiali dell’atleta, diventando parte integrante della sua corsa verso nuovi traguardi. Con questa collaborazione, Probios conferma ancora una volta il proprio impegno a fianco dello sport e del talento italiano, promuovendo il valore di un’alimentazione equilibrata e consapevole anche per chi pratica attività agonistica ai massimi livelli. Collomb è uno dei nomi più promettenti dello sci italiano a livello internazionale. Dopo le tre medaglie vinte ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Gangwon 2024, il trionfo nello slalom gigante ai Mondiali Junior di Tarvisio e il recente oro nel team event ai Mondiali di Saalbach, Collomb rappresenta la nuova generazione di atleti capaci di coniugare talento, impegno e cura per il proprio benessere psicofisico. «La collaborazione con Giorgia Collomb è stata una scelta naturale per noi: il suo talento, la sua determinazione e la sua attenzione alla nutrizione incarnano perfettamente i valori che da sempre guidano il nostro brand, afferma Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. Insieme, vogliamo promuovere un approccio consapevole all’alimentazione che favorisca la performance atletica e un approccio consapevole alla nutrizione. Siamo certi che Giorgia rappresenterà al suo meglio il nostro marchio in quanto alleato nel benessere quotidiano dello sportivo».

La partnership avrà durata triennale e vedrà Probios non solo al fianco di Giorgia Collomb in gara, ma anche nella vita di tutti i giorni. Con i suoi prodotti innovativi, frutto della continua attività di Ricerca & Sviluppo, capaci di coniugare wellness, qualità nutrizionale e gusto, Probios seguirà Giorgia dentro e fuori le piste di sci, supportandola con un’alimentazione ricca di sapore, sostenibile e pensata per chi sceglie uno stile di vita healthy ed equilibrato.«Essere affiancata da un brand come Probios è una grande opportunità, commenta – Giorgia Collomb – Nella mia routine quotidiana l’alimentazione ha un ruolo centrale: serve a recuperare, a sentirsi forti, a stare bene, a dare ogni giorno di più. Sapere che posso contare su prodotti studiati per chi come me vive in movimento, con un occhio di riguardo alla salute e al gusto, fa davvero la differenza».

Probios, sinonimo di benessere da oltre 45 anni, è oggi tra i principali player europei nel settore dell’alimentazione salutistica e funzionale. Con più di 850 referenze a catalogo – oltre il 75% delle quali free-from – il brand toscano parla a chi sceglie ogni giorno un’alimentazione sana, gustosa e adatta a ogni esigenza. Dalla linea Protein, per chi cerca il giusto boost proteico, alla gamma Keto-friendly, biologica e a basso contenuto di carboidrati, perfetta per chi conduce uno stile di vita attivo e controlla l’apporto calorico. Senza dimenticare la linea Senza zuccheri aggiunti e un’ampia proposta di prodotti senza glutine. Un’offerta completa, pensata per portare il benessere a tavola e fuori casa, con soluzioni pratiche e on the go. La collaborazione con Giorgia Collomb si inserisce in un percorso già avviato da Probios a sostegno dello sport, che da tre anni vede il brand come partner ufficiale di realtà di primo piano come il team calcistico di serie A, ACF Fiorentina, e la Savino Del Bene Volley, tra le squadre più competitive della Serie A1 di pallavolo femminile e protagonista anche in diverse competizioni europee. Con Giorgia, Probios sceglie di raccontare il valore dell’impegno, della costanza e della passione, sostenendola gara dopo gara, obiettivo dopo obiettivo. Perché il benessere – anche nello sport – comincia da ciò che scegliamo ogni giorno.

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...