Spm torna in pista, al servizio di club, comitati e organizzatori

Pubblicato il:

Passione e competenza tecnica, non solo negli sport invernali. È questo lo slogan di Spm Sports Equipment, la società italiana che ha sede nel Varesotto e che da anni è specializzata nella produzione di attrezzature sportive legate al mondo neve e a quello delle due ruote, oltre a sviluppare l’ampio settore dell’automotive e del fashion.

Restando nel settore degli sport invernali, Spm offre un’ampia gamma di attrezzature e accessori che strizzano l’occhio alle esigenze di comprensori sciistici, organizzatori di gare, Comitati e club. Reti, pali, teli, pettorali, punte per i trapani, materassi, partenze e arrivi e tutto quanto è necessario per l’attività sulla neve. Ed ecco allora una selezione di prodotti, alla vigilia del nuovo inverno, ormai in rampa di lancio.

I pali hero

I pali in gomma Hero fanno parte della Linea Bambini di SPM. Sono caratterizzati da un tubo in gomma che si piega in ogni punto, il che garantisce che l’impatto con gli arti inferiori sia praticamente nullo e che non si verifichi nessun trauma allo sciatore anche in caso di caduta. Questi pali hanno un diametro del tubo di 35 mm e sono disponibili in colorazioni fluo. I pali Hero sono disponibili anche con puntale Brush che garantisce una ottima tenuta e una stracciatura facile e veloce.

Le reti di protezione B

Nate per garantire la sicurezza degli atleti durante gare ed allenamenti, a seguito della delibera FISI che richiede ci si alleni su piste omologate, le reti dinamiche di protezione tipo “B” sono diventate strumenti di lavoro dell’allenatore al pari del trapano e della punta. Le reti tipo “B” sono reti di protezione annodate a mano, realizzate in polietilene ad alta resistenza. Sono reti con misura standard 15m di lunghezza x 2m di altezza con maglia 5×5 per allenamento e uso agonistico. In Coppa del mondo vengono solitamente disposte su 2 o 3 file. Sono disponibili nei colori rosso o blu.

Il palo spazzolino

Lo Spazzolino è particolarmente utile per diverse finalità didattiche:
1. Segnalare la corretta linea di passaggio all’interno di un tracciato di gigante 
2. Fornire punti di riferimento in campo libero
3. Proporre esercizi nei campi scuola facili e divertenti

I suoi principali vantaggi sono che non rappresenta un ostacolo, non provoca contraccolpi o sbilanciamenti allo sciatore e non rovina gli sci. Inoltre, è concepito per essere molto ben visibile: è disponibile in 4 colori: arancione, verde, rosso, blu.

I teli safety training

I teli SPM linea Safety nascono dalle Gare di Coppa del mondo e garantiscono la massima sicurezza per ogni atleta. La linea economica pensata apposta per gli sci club è il Safety training, di dimensioni più piccole rispetto al Safety panel (60cmx40cm rispetto a 75cmx50cm) ma con lo stesso sistema di sgancio. Tutti i teli SPM offrono svariate possibilità di personalizzazione per esaudire le richieste degli sponsor e sono disponibili in diversi colori (fluo e non) per differenziare i tracciati in allenamento.

I pali Grand Prix slalom

Il Palo Grand Prix Slalom è un palo specificatamente studiato per la categoria cuccioli, ed è pensato come lo strumento migliore per consentire il passaggio tra il Palo Hero e il palo da slalom da adulto. È ideale per insegnare ai ragazzi la tecnica dello slalom. L’atleta può imparare il corretto uso delle braccia senza subire impatti violenti. È alto 160 cm fuori neve, anziché i 180 cm dei pali normali, con uno snodo appositamente studiato per garantire un impatto che non causi traumi ai nostri piccoli atleti. Il diametro del tubo è di 25 mm.

Le punte da trapano in alluminio aerospace

Le punte da trapano in alluminio Aerospace: eccezionalmente resistenti e leggere, e specificatamente studiate per l’indoor, sono fatte in un alluminio speciale che garantisce elevata resistenza alla torsione. Lo specifico design della punta e le placchette in vidia removibili ne permettono un perfetto utilizzo su neve dura, barrata e indoor. Disponibili in Ø 32, 35, 38, 40 mm.

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...