SPM S.P.A, società di attrezzatura tecnica sportiva, è diventata una società Benefit, un passo che riflette l’impegno continuo dell’azienda verso un modello di business sostenibile e orientato al bene comune. Un impegno concreto, che parte dal cambio ufficiale di nome: SPM S.P.A. diventa SPM S.P.A. Società Benefit.
Essere una Società Benefit significa integrare, nel proprio statuto e oggetto sociale, l’impegno a operare non solo per generare profitto, che rimane indispensabile per mantenere l’azienda solida, ma anche per avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Questo nuovo status giuridico riconosce formalmente la responsabilità di SPM nel creare valore per tutti gli stakeholder, inclusi i dipendenti, i clienti, i fornitori, la comunità e l’ambiente, oltre all’impegno a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente.
«Ciò che in questi 70 anni ha guidato SPM è stata senza dubbio la visione a lungo termine, in cui il successo economico va di pari passo con la responsabilità sociale e ambientale – ha dichiarato Giovanni Berutti, presidente di SPM SPA Società Benefit – Questo riconoscimento, che ha implicato il cambiamento del nostro statuto, rappresenta un’evoluzione naturale del nostro impegno, testimonianza del fatto che tutti i valori su cui è fondata la nostra azienda si traducono in azioni concrete e misurabili, oltre che comunicate con trasparenza. Essere oggi una Società Benefit significa aver consolidato il forte legame con il territorio dove siamo nati e in cui lavoriamo da 70 anni».