SPM annuncia l’acquisizione da Isacco Gilmozzi del 100% delle quote societarie di Eurogripp srl, creando così un’unica realtà più forte e strutturata. L’operazione, che è stata perfezionata nel mese di giugno, ha l’obiettivo primario di unire le forze delle due realtà per affrontare le sfide del futuro. Alla base c’è un rapporto di stima reciproca, rispetto e collaborazione che dura da anni. «Siamo entusiasti di questa operazione, con la quale vogliamo unire il know-how d’avanguardia delle generazioni di imprenditoria di entrambe le famiglie – dice Giovanni Berutti, presidente di SPM – nel settore della plastica al servizio di un’unica realtà produttiva».
L’accordo, che arriva proprio nell’anno in cui SPM celebra il suo 70° anniversario di attività, prevede il mantenimento di tutte le figure commerciali esistenti coordinate dalla stessa Beatrice insieme ad Alessandro Galimberti, da 10 anni Sales Manager dell’azienda varesina. «La decisione di cedere le quote di Eurogripp alla famiglia Berutti non è stata semplice ed è conseguenza della mia scelta di percorrere una strada completamente diversa da quella dell’essere un imprenditore nel mondo degli sport invernali. Sono molto orgoglioso di dove sia arrivata Eurogripp nel tempo e contento di aver passato il testimone a SPM, certo che saprà custodire il lavoro fatto da me e nonno Cirio per tanti anni», ha affermato Gilmozzi .
L’intera attività produttiva sarà svolta nello stabilimento di Brissago (VA), mentre la sede di Tesero (TN) verrà utilizzata come magazzino e centro di assistenza: «Si tratta di un’opportunità di crescita per SPM che rafforzerà il servizio offerto sul territorio nazionale e internazionale, grazie anche al mantenimento del magazzino a Tesero, continuando a garantire la qualità dei suoi prodotti e ampliando la propria offerta» ha concluso Giovanni Berutti.