Sostenibilità e performance: un connubio possibile con Hey

Pubblicato il:

Sempre più aziende, in tutti i settori, stanno dimostrando crescente attenzione e investimenti per individuare soluzioni e processi più sostenibili. Talvolta questo ha significato scendere a compromessi con l’efficienza o la resa tecnica del prodotto, ma il progresso nello sviluppo tecnologico ha reso possibile il raggiungimento di un’offerta sempre più in grado di rispondere alle esigenze delle aziende e, soprattutto, dei consumatori. E’ il caso di HEY – SPORT, che con la nuova collezione SustHEYnable propone una linea di abbigliamento da sci che impiega materiali sostenibili: dal nylon rigenerato e riciclabile all’infinito Econyl®, alle imbottiture compatte certificate in poliestere riciclato, questi capi vengono progettati per essere durevoli, senza rinunciare alla qualità made in Italy e alla performance che da sempre contraddistinguono i prodotti del brand. Partendo dai valori di cura e autenticità che da sempre caratterizzano il brand, Hey mira a introdurre nelle proprie collezioni soluzioni sempre più sostenibili. La qualità e le performance restano prioritarie: la scelta di materiali, accessori e lavorazioni sostenibili viene fatta quando è in grado di garantire un alto livello di tecnicità e prestazioni per i capi. Le collezioni vengono sviluppate con l’obiettivo di proporre un’attenta selezione di prodotti, studiati fin nei minimi dettagli per offrire ai consumatori capi durevoli di alta qualità. Ma quali sono i concetti chiave per sostenibilità: uso di materiali sostenibili, garanzia di performance tecnica, sviluppo di pochi capi durevoli e made in Italy.

FOCUS PRODOTTO – COLLEZIONI 

Collezione estiva 2021
Capi dalle proprietà tecniche e performanti, design versatile per uso sportivo e nel tempo libero per chi vive la montagna tutto l’anno.

T-SHIRT FUNDY uomo e donna
T-shirt tecnica in lana a km 0: dal filato al capo finito, realizzata da partner d’eccellenza e certificati nel distretto biellese (Italfil, Stamperia Alicese).

PANTALONE JASPER uomo e donna
Pantalone tecnico versatile per attività outdoor e tempo libero, realizzato in Italia con tessuto 100% di origine riciclata.

INTIMO TERMICO
Maglia e pantaloni termici unisex realizzati con Econyl®, fibra di nylon rigenerato e riciclabile all’infinito.

Collezione Scii 2021
Abbigliamento sci uomo e donna made in Italy, con tessuti e imbottiture italiani di origine riciclata.

Info tessuti: utilizzo di ECOBALL PRO, tessuto tecnico in 2 e 3 strati realizzato con filo di nylon rigenerato Econyl®, in grado di garantire alte prestazioni di impermeabilità, traspirabilità e antivento.
Info imbottiture: utilizzo di Ecodown®, alternativa sostenibile e durevole alla piuma; imbottitura termica certificata ricavata al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumo (per un capo vengono riutilizzate fino a 10 bottiglie) Dopo attenti test, a partire dal prossimo anno Hey offrirà anche per il canale professionale (scuole sci e sci club) la possibilità di realizzare le divise con materiali ecosostenibili.

Ultime notizie

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Un altro ritiro: smette il velocista canadese Riley Seger

«La stagione è finita ed è tempo di salutare»: comincia così il messaggio con...

Altro dal mondo neve

La scuderia di Uvex capitanata dal gigantesco Dominik Paris

L’immenso Domme colpisce ancora. Scorrevole e aggressivo allo stesso tempo, con l’istinto di andare...

60 mila scarponi recuperati: Recycle your Boots di Tecnica Group cresce e si allarga

Sono quasi 60 mila gli scarponi raccolti dal gruppo Tecnica Group e inseriti nel...

La tecnicità del nuovo guscio Odin di Helly Hansen, dal peso estremamente ridotto

In quasi un secolo e mezzo di attività, Helly Hansen ha costruito un rapporto...