Solda ombelico del mondo: occhi puntati sulla selezione per la Coppa Europa e sul GPI Senior

Domani si parte a Sulden am Ortler / Solda all’Ortles. Il programma prevede martedì e mercoledì gli slalom Fis maschili e femminili e i due giorni a seguire sarà invece tempo di gigante. Ed oltre alle Fis, il programma altoatesino osserva anche quattro giorni di gare Njr. Insomma, sedici classifiche, per un primo grande opening del calendario italiano. In cabina di regia sempre il sodalizio romano del Livata presieduto da Franco Malci. Il quartier generale dell’evento dove ci saranno le riunioni sarà come sempre l’Hotel Cevedale

GPI SENIOR E EUROPA CUP – A Solda sarà la volta della partenza ufficiale anche del Gran Premio Italia Senior: saranno presi in considerazione un gigante e uno slalom per il circuito, entrambi le seconde gare. Per questa stagione le annate valide per accedere in squadra nazionale sono il ’97 e il ’98. Ma soprattutto l’opening di Solda varrà come selezione per la Coppa Europa che partirà a fine mese in Scandinavia. Se per il settore femminile saranno inserite presumibilmente atlete della formazione azzurra nel primo atto di Coppa Europa, per le gare maschili di fine mese ci saranno almeno uno o addirittura due posti ancora vacanti dei 10 a disposizione del contingente italiano. Azzurrini, Senior dei club e dei gruppi sportivi militari allora con il coltello fra i denti per cercare di mettersi in mostra e strappare un biglietto per le prime gare di Coppa Europa. Che battaglia in Val Venosta! 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news