È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in Coppa Europa e a conquistarlo questa volta è Beatrice Sola, che è tornata sugli sci da pochi mesi, dopo l’infortunio dello scorso inverno. L’azzurra si è piazzata al terzo posto nello slalom di Valle Aurina, al termine di una rimonta di undici posizioni. Miglior tempo di manche, gradino più basso del podio, con 19/100 di ritardo dalla svizzera Aline Hoepli; secondo posto invece per l’austriaca Natalie Falch, staccata di 17/100.
L’Italia brinda per altri due piazzamenti a ridosso del podio. Giulia Valleriani, che solo dieci giorni fa ha assaporato la vittoria nello slalom di Mayrhofen, si è piazzata quarta, dopo che nella prima manche non era andata oltre il ventesimo tempo. Non ci stava a chiudere così indietro, ha messo i bastoni fuori dal cancelletto di partenza per provare a fare saltare il banco. Ci è andata vicina (61/100 il ritardo dalla vincitrice), grazie al terzo tempo di manche.
Quinto posto invece per Alice Pazzaglia, anche lei grande protagonista di questo inizio di stagione. Un’altra solida prestazione per la pisana, che era decima a metà gara e ha recuperato cinque posizioni. Undicesima Ambra Pomarè, quindicesima Emilia Mondinelli, ventesima Francesca Carolli, 21a Maria Sole Antonini, al miglior risultato in carriera.
E ancora 26a Celina Haller, 33a Laura Steinmair, 37a Annette Belfrond e 39a Tatum Bieler, risalita di dieci posizioni; 52a Sophie Mathiou. Fuori Vittoria Rossi.




