Soelden: Svindal, Kilde e Schoerghofer saltano l’opening

Pubblicato il:

Si allunga sempre di più la lista degli atleti che non saranno al via del gigante di Soelden. Nei giorni scorsi hanno alzato bandiera bianca anche i norvegesi Aksel Lund Svindal e Alexander Aamodt Kilde, così come l’austriaco Philipp Schoerghofer.

Aksel Lund Svindal in ospedale (@Pag. FB ufficiale)

SVINDAL – Il vichingo norvegese, in un lungo post su Facebook dice di non essere ancora pronto a rientrare in gara. «Siamo a ottobre e l’apertura della Coppa del Mondo è tra meno di una settimana – scrive -. Come l’anno passato a Soelden non ci sarò. È troppo presto per me e non ho avuto molto tempo per allenarmi in gigante. Con poco allenamento e un ginocchio che non può prendersi troppi rischi, meglio concentrarsi sulle prove di velocità».

Aleksander Aamodt Kilde all’attacco sulla Saslong ©Agence Zoom

KILDE – Dopo una caduta in allenamento, anche il compagno di squadra Kilde preferisce non prendersi troppi rischi. Per lui piccola commozione celebrale, «la mia testa ha bisogno di riposare», dice su Facebook. Come Svindal, anche Kilde dovrebbe tornare per Lake Louise.

Philipp Schoerghofer ©Agence Zoom

SCHOERGHOFER – Anche Schoerghofer non sarà al cancelletto di partenza della prima gara di Coppa del Mondo. Il gigantista, 34 anni, ha problemi alla cartilagine del ginocchio. «Saltare una gara in casa è sempre doloroso». Dovrebbe tornare per il secondo gigante stagionale.  

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...