Slalomiste in Liguria per il primo raduno atletico

Bici, nordic walk, piscina: presenti Costazza, Bassino, Agnelli e Curtoni

E’ il momento di cominciare a sudare tutte assieme, dopo averlo fatto singolarmente. Primo raduno atletico per la Nazionale femminile di slalom e gigante. In attesa di Brignone, Azzola, Manuela Moelgg e Nadia Fanchini, ecco Costazza, Agnelli, Irene Curtoni e Bassino. Per la giovane piemontese di Borgo San Dalmazzo, classe 1996, si tratta di fatto dell’esordio nella preparazione atletica con la squadra. Presenti anche Ruggero Muzzarelli e uno dei tecnici nuovi, Luca Liore, mentre il responsabile della squadra, Livio Magoni presiederà al successivo raduno. 

OSPITALITA’ – La Nazionale alloggerà per la prima volta presso la locanda ‘La Trigola’ di Santo Stefano di Magra (in provincia di La Spezia). Una struttura immersa nel verde in cui le azzurre potranno cominciare nel migliore dei modi la preparazione in vista della prossima annata sugli sci. A loro disposizione ci saranno anche una piscina, una palestra e il campo da calcetto, ‘offerti’ gentilmente dal Circolo Tennis Spezia. 

PROGRAMMA – Previste dieci sedute circa, due al giorno, fino a domenica prossima, con nordic walk, cioè camminata in montagna, bici, palestra, piscina e magari altri esercizi alternativi, la fantasia è sempre di casa in queste situazioni. Le colline delle Cinque Terre e il terreno più pianeggiante della Versilia faranno da sfondo alle uscite in bicicletta. 

FUTURO – Il successivo lavoro atletico di gruppo è previsto per meta luglio, circa, a Monte Pojeto, sopra Selvino, nella provincia di Bergamo, dove già la squadra si era recata la scorsa estate.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news