Slalomgigantisti a Zermatt a fine mese

Pubblicato il:

Se il settore femminile di Coppa del Mondo a Les Deux Alpes ha iniziato ad allenarsi a giugno, per gli azzurri di Coppa del Mondo deve ancora arrivare il primo giorno di scuola. Infatti bisognerà ancora aspettare la fine del mese, nonostante qualche atleta a titolo personale o con le rispettive aziende di sci ha iniziato a tirare le prime curve del 2017. E così l’appuntamento ufficiale per gli azzurri è fissato il 27 luglio: destinazione Svizzera, più precisamente Zermatt.

PARTE L’AVVENTURA CON LOCHER NUOVA GUIDA – Sul ghiacciaio vallese all’opera il team dello slalom e del gigante, che ha nel coach elvetico Steve Locher il nuovo responsabile. Fra le novità Andrea Viano nel ruolo di preparatore atletico e anche fra gli allenatori Giancarlo Bergamelli. Tra i grandi assenti Giancarlo Bianchini, già skiman Volkl, Vittorio Micotti osteopata e preparatore e fra gli allenatori Simone Del Del Dio.

LA COMPAGINE PER IL 2017 – Fra gli atleti non sarà presente l’infortunato Giovanni Borsotti, per il resto compagine al gran completo: ecco il rientrante Giuliano Razzoli, quindi Stefano Gross, Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Andrea Ballerin, Tommaso Sala e Simon Maurberger. Non sarà più della partita Massimiliano Blardone. I ragazzi si fermeranno a Zermatt dieci giorni.

Ultime notizie

L’Italia dei Giochi è fatta: ecco i convocati. Ci sono anche Trocker e D’Antonio

L'Italia per i Giochi Olimpici di Milano Cortina è fatta. La situazione era abbastanza...

Giochi Olimpici: i convocati delle altre nazioni

È il giorno dei nomi degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Milano...

Coppa Europa: dominio svizzero nel superG di Verbier. Perathoner 13°

La Svizzera domina in casa. Nel superG maschile di Verbier, gara valida per la...

Allemand è ancora sul podio in Coppa Europa: terza nel superG di Orcières

Arriva un altro podio per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha concluso...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...