Coppa Europa: dominio svizzero nel superG di Verbier. Perathoner 13°

Pubblicato il:

La Svizzera domina in casa. Nel superG maschile di Verbier, gara valida per la Coppa Europa, l’intero podio è stato conquistato dagli atleti elvetici. Successo per Lenz Haeckler che mette il sigillo sulla quinta gara della carriera. Ha preceduto di 21/100 il connazionale Gael Zulauf, con terza posizione per Arnaud Boisset, staccato di 46/100. 

Ma al di là del podio, lo squadrone svizzero ha pizzato ben dieci atleti nelle prime dodici posizioni. Solo il canadese Riley Seger e il norvegese Tollef Haugen (pettorale 41) sono riusciti a infilarsi lì davanti, chiudendo rispettivamente in quarta e sesta posizione. 

Max Perathoner è stato il migliore degli azzurri. Ha chiuso in tredicesima posizione, staccato di 1”44 dalla vetta. Trentesimo Marco Abbruzzese, a 2”13, 31° Leonardo Rigamonti. Moltissimi gli atleti usciti, tra questi anche Gregorio Bernardi. 

Ultime notizie

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

La squadra maschile italiana per la prossima stagione

Ci siamo, la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato le squadre per la prossima...

Altro dal mondo neve

La Coppa femminile in Val di Fassa anche il prossimo gennaio!

C’era una data ancora da assegnare nel calendario femminile di Coppa del Mondo. Sankt...

Le bozze dei calendari di Coppa Europa, con tante tappe in Italia

Durante le riunioni di primavera di Portorose sono state discusse anche le bozze dei...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...