Coppa Europa: dominio svizzero nel superG di Verbier. Perathoner 13°

Pubblicato il:

La Svizzera domina in casa. Nel superG maschile di Verbier, gara valida per la Coppa Europa, l’intero podio è stato conquistato dagli atleti elvetici. Successo per Lenz Haeckler che mette il sigillo sulla quinta gara della carriera. Ha preceduto di 21/100 il connazionale Gael Zulauf, con terza posizione per Arnaud Boisset, staccato di 46/100. 

Ma al di là del podio, lo squadrone svizzero ha pizzato ben dieci atleti nelle prime dodici posizioni. Solo il canadese Riley Seger e il norvegese Tollef Haugen (pettorale 41) sono riusciti a infilarsi lì davanti, chiudendo rispettivamente in quarta e sesta posizione. 

Max Perathoner è stato il migliore degli azzurri. Ha chiuso in tredicesima posizione, staccato di 1”44 dalla vetta. Trentesimo Marco Abbruzzese, a 2”13, 31° Leonardo Rigamonti. Moltissimi gli atleti usciti, tra questi anche Gregorio Bernardi. 

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...