Slalomgigantiste a Monte Poieto

Pubblicato il:

Cinque giorni di lavoro atletico. Riposo per Nadia Fanchini

Stelvio, Les Deux Alpes, Monte Poieto. Tre settimane consecutive di lavoro inframmezzate da pochi giorni di pausa tra un ritiro e l’altro.

TOUR – Praticamente come una grande corsa a tappe nel ciclismo, che dura appunto 21 giornate. Dopo tanto allenamento sugli sci, è il momento di rigenerare il fisico attraverso uscite in bicicletta, palestra, esercizi di abilità per Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Nicole Agnelli e Marta Bassino, da oggi a venerdì convocate con il responsabile del team, Livio Magoni, e il preparatore atletico Ruggero Muzzarelli, a Località Monte Poieto, Aviatico, con alloggio nel meraviglioso Monte Poieto Resort. 

MAGONI – Settimana di pausa, ovviamente concordata, per Nadia Fanchini che deve sempre tenere sotto controllo le sue ginocchia. «L’obiettivo è ristabilire un po’ il fisico dopo dieci giornate di sci», dice proprio Magoni.  Assente ancora la slalomista bergamasca Michela Azzola, in recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro di inizio maggio, nella speranza di tornare a breve sugli sci. 

 
 

Ultime notizie

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Insta360 X5, un nuovo modo di catturare immagini sulla neve

Sta in una tasca, in un attimo la si può estrarre, accendere e iniziare...

Gruppi flessibili al Lancia: obiettivo stimolare la crescita

Storia e tradizione. Lo sci club Lancia è un punto di riferimento per i...

Kaser, Balduzzi, Ricci e Dal Farra sorridono nella seconda giornata dell’AlpeCimbra

Mattinata di sole e cielo sereno a Folgaria, ormai tradizionale sede dell’AlpeCimbra. Tutti nuovamente...

Altro dal mondo neve

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Joana Haehlen ai saluti: «Immaginavo un finale glorioso». E domenica potrebbe essere l’ultima gara

«La mia ultima gara sarà probabilmente questa domenica». Lo dice la svizzera Joana Haehlen...

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...