SANTA CATERINA VALFURVA LIVE – Chi ferma Super Pippo? Dopo il gigante tricolore, Filippo Della Vite si conferma sul gradino più alto del podio anche fra le porte strette dello slalom della rassegna junior di Santa Caterina griffata dalla Onlus Cancro Primo Aiuto – Oltre CPA. Il poliziotto di Ponte Ranica in forza alla SuperC stacca di 15 centesimi gli azzurri Pietro Canzio e Matteo Franzoso, che tuttavia non rientrano nella standing dell’italiano. Così l’argento va al finanziere abruzzese Gianlorenzo Di Paolo che chiude a 1.05 da Pippo con lo stesso tempo dello svizzero Patrick Von Siebenthal. Il bronzo tricolore è per due: ecco i sesti assoluti a 1.07 dalla testa della classifica ossia Corrado Barbera dello Ski College AOC e un altro azzurrino, Tommaso Saccardi.
Nel video Filippo Della Vite
A proposito di SuperC: si è piantato Ricardo Allegrini che stava puntando dritto come una scheggia al podio. Se si guarda la classifica del campionato italiano scorgiamo al quinto posto Lorenzo Bini dello Ski Team Cesana AOC. Sesto Allegrini, settimo l’azzurro Martino Rizzi e ottavo Luca Benetton del Val Palot AC. A chiudere la top ten Alberto Battisti dell’Esercito e l’Aspirante del Lecco Andrea Bertoldini.
CLASSIFICA SLALOM MASCHILE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI SANTA CATERINA
DI PAOLO FIRMA LA TAPPA GPI – Gianlorenzo Di Paolo si aggiudica la classifica di tappa del Gran Premio Italia, precedendo sul podio i piemontesi Corrado Barbera e Lorenzo Bini.