Borsotti, stoccata tricolore. Sul podio gigante anche Vinatzer e Zingerle

Pubblicato il:

Giovanni Borsotti è il campione italiano di gigante. Il ’90 di Bardonecchia, che gareggia per i Carabinieri, centra un successo importante sulle nevi valsusine di Sestriere. Un oro sul Colle per Borsotti, che è stato protagonista di una buona stagione agonistica in Coppa del Mondo, nonostante non sia stato inserito la scorsa primavera nella formazione azzurra. Un sigillo che lo rilancia ancora, dal momento che mette dietro tutti gli altri gigantisti italiani che si confrontano nella massima serie. Condizioni ottimali sulla Giovanni Alberto Agnelli, davvero tirata a lucido per la gara tricolore.

«Finire così la stagione è esaltante. E’ stata una buona annata, peccato per l’infortunio a gennaio, potevo essere in lizza per le Olimpiadi. Poi è arrivata la gara buona di Schladming ma le convocazioni erano già state fatte. Ma non ho rimorsi, non ho rimpianti, guardo avanti con fiducia. Un grazie ai Carabinieri ed in particolare al tecnico Hannes Paul Schmid che mi ha seguito con efficacia». Borsotti era in testa dopo la prima frazione e ha confermato nella seconda sessione la leadership. Sul podio il finanziere Alex Vinatzer a 26 centesimi e in terza piazza ecco il Carabiniere Hannes Zingerle a mezzo secondo che donanti darò l’addio alle gare (come il Carabiniere Simon Maurbeger).

Quarto posto per il poliziotto Filippo Della Vite, mente quinto troviamo invece il finanziere Tobias Kastlunger. Sesto un buon Stefano Pizzato, Fiamme Oro. A chiudere la top ten tricolore ecco Lorenzo Bini, Davide Seppi, Giovanni Franzoni e Simon Talacci. Brilla Max Perathoner: il giovane veocista delle Fiamme Gialle stacca a sorpresa il 12° posto finale con il terzo tempo di manche. Il gigante di Sestriere era valido come tappa del Gran Premio Italia: si è imposto Jacopo Claudani, Carabinieri, davanti a David Castlunger, Alta Badia, e Peter Corbellini, Fiamme Oro. Domani lo slalom dei campionati italiani assoluti, valido ancora come tappa GPI.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...