Val d Isere: Grande recupero di Hirscher, sfortunato Razzoli
Henrik Kristoffersen doma la Face de Bellevarde. Il Re Hirscher, questa volta, si è dovuto inchinare. Anche piuttosto nettamente. Con due manche all’attacco, il norvegese ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isère, il primo della stagione. Ha vinto in 1.38.87, infliggendo 1.09 a Marcel Hirscher. La notizia è che l’austriaco non si è imposto e ha accusato oltre un secondo, ma va anche sottolineato il suo grande recupero. Ottavo dopo la prima discesa, è stato autore di una grande seconda manche. È uscito dal cancelletto di partenza con la solita cattiveria, attaccando dall’inizio alla fine, recuperando tantissimo. Secondo podio in due giorni per il tedesco Felix Neureuther, oggi terzo, a 1.46, seguito dall’americano David Chodounsky, bravo nella seconda discesa e rimasto a 2.33 dalla vetta.
SESTO THALER – Grande recupero di Patrick Thaler. L’altoatesino è il migliore degli azzurri. Partito con il 18 e quindicesimo dopo la prima frazione, il ‘nonno’ di Sarentino ha concluso sesto, a 2.46 dal vincitore, dopo una buona manche con qualche rischio in alcune figure. Manfred Moelgg ha sciato una discesa meno all’attacco rispetto alla prima frazione. Buona la sua partenza, poi forse ha tenuto un po’ troppo nel finale. Comunque un buon settimo posto finale, a 2.51 da Kristoffersen. Un’altra grande gara per il giovane Riccardo Tonetti. A punti in superG, a punti in gigante, a punti in slalom. Oggi in Val d’Isère Tonetti ha conquistato la tredicesima posizione che vale il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo.
RAMMARICO RAZZOLI – Sfortunata prova di Giuliano Razzoli. L’azzurro era in linea con Hirscher e poteva anche finire davanti per una manciata di centesimi e centrare quindi il podio. Poi nella parte conclusiva la rottura di un palo che gli è andato addosso, un attimo di incertezza e l’uscita nella figura conclusiva. Fuori anche Jean-Baptiste Grange, Alexis Pinturault, Sebastian Foss-Solevaag.
Skål mit den Sieger Henrik!#verleihtflügel #weareskiing
Posted by Marcel Hirscher on Domenica 13 dicembre 2015