Slalom della combinata, i francesi calano il tris. Quinto Paris. Discesa alle 15

Profeti in patria, per il momento, i francesi. Nel facile slalom della combinata alpina della rassegna del Kandahar di Chamonix, Alexis Pinturault comanda su Thomas Mermillod Blondin e Victor Muffat-Jeandet, staccati rispettivamente di 36 e 37 centesimi. L’eterno Ivica Kostelic chiude quarto a 1.18: un segnale importante per il croato. Ottimo quinto il nostro Dominik Paris: il gigante della Val d’Ultimo è quinto a 1.27, nonostante fra l’altro un grave errore. Il podio è a portata di mano senza alcun dubbio.

TONETTI OTTAVOPoi in classifica arriva la Svizzera con Carlo Janka e Justin Murisier al sesto e settimo posto. Ottavo Riccardo Tonetti a 1.65, quindi a chiudere la top ten il norvegese Kjetil Jansrud e il francese Adrien Theaux. Christof Innerhofer è ventiquattresimo, davanti a Peter Fill. Ventottesimo Siegmar Klotz. Più attardato Mattia Casse, quarantaduesimo, davanti a Guglielmo Bosca. Henri Battilani quarantasettesimo. Out Paolo Pangrazzi e Emanuele Buzzi. Alle 14 c’è la discesa, con 53 concorrenti al via, posticipata questa mattina per la nevicata. Vediamo se si riesce a gareggiare…

Aggiornamento ore 13.30 – A causa della nevicata del mattino, gli organizzatori sono ancora intenti a mettere a punto la Verte des Houches per la discesa della combinata alpina. Così si parte un’ora dopo: alle 15.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news