Ski College Fassa, il 21 i test di ammissione per lo sci alpino

Pubblicato il:

Lo Ski College Fassa apre le porte ai futuri campioni. Venerdì 21 febbraio, presso lo Ski Stadium Aloch, si terranno i test di ammissione per i nuovi ingressi, un’opportunità imperdibile per chi sogna di conciliare studio e sport ad alto livello. La giornata di test sarà divisa in due fasi. Mattino: Prove sugli sci (Ski Stadium Aloch) con due manche di slalom gigante, due manche di slalom speciale, tutte cronometrate. Poi una prova di abilità tecnica, per valutare destrezza e controllo sugli sci. A. Pomeriggio: test atletici in palestra con valutazioni su forza, agilità e resistenza fisica e quindi test fondamentali per determinare le capacità motorie degli atleti.

Superare i test significa accedere a un percorso scolastico e sportivo di alto livello, con la possibilità di scegliere tra tre indirizzi di studio:
Liceo Scientifico – Per chi desidera una solida preparazione in ambito scientifico e matematico, utile anche per future carriere universitarie e professionali nello sport.
Liceo Artistico – Perfetto per chi vuole sviluppare creatività e talento artistico, conciliando il mondo dell’arte con la passione per lo sci.
Liceo Linguistico – Ideale per chi aspira a una carriera internazionale, con lo studio approfondito delle lingue straniere, utile anche nel mondo dello sci agonistico.
Lo Ski College Fassa offre un ambiente stimolante dove i giovani atleti possono allenarsi ad alto livello senza trascurare la formazione scolastica. Grazie a una didattica flessibile ad un convitto e alla vicinanza con le piste, gli studenti possono conciliare al meglio allenamenti, gare e studio. L’appuntamento del 21 febbraio rappresenta quindi una grande opportunità per i giovani sciatori che vogliono intraprendere un percorso di crescita sportiva e accademica.
Per info e iscrizioni
Skicollegefassa@scuolaladina.com

Ultime notizie

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Shiffrin per acciuffare almeno una medaglia. Vlhová torna in slalom, l’Italia con 3 atlete: il Cio ha detto no alla sostituzione

L'ultima gara olimpica dello sci alpino: oggi a Cortina d'Ampezzo lo slalom femminile. Dopo...

Altro dal mondo neve

Sci Club Tutto Bianco: miglioramento tecnico e divertimento come obiettivi principali

Jari Lenzi ha 41 anni ed è allo Sci Club Tutto Bianco dalla sua...

Barbara Merlin lascia la presidenza del Sauze d’Oulx

Cambiamenti in vista ai vertici dello sci club Sauze d’Oulx. Barbara Merlin ha annunciato...

I Giovani del Lancia tra ambizioni agonistiche e un futuro professionale in loco

La linea dello sci club Lancia è chiara: meno spostamenti possibili, più minuti di...