Ski College Falcade, ecco Cesare Pastore ed un nuovo direttivo

Pubblicato il:

A 25 anni dalla fondazione ecco alcune novità dello Ski College Veneto – Falcade, brillante realtà che ha appena salutato l’ingresso in squadra nazionale di Pietro Canzio, fiore all’occhiello di un team davvero valido. Ma sentiamo cosa ci dicono da Falcade. «Un gruppo di genitori, tutti provenienti da esperienze nell’ambito di dirigenza di sci club, ha preso in mano questa realtà ed ha rifondato l’associazione partendo dai brillanti risultati ottenuti nell’ultimo inverno agonistico, come il quarto posto nella classifica per società nel GPI, immediatamente alle spalle dei gruppi sportivi militari. Per dare una connotazione istituzionale all’associazione, che ricordiamolo è una cooperativa con un CDA come organo di governo, sono entrati a farne parte l’Ing. Michele Costa, Sindaco di Falcade e nuovo presidente e, con l’inizio del nuovo anno scolastico, un rappresentante di spicco del polo scolastico pubblico Follador-De Rossi. Inoltre si sta anche lavorando perché sia presente nel CDA un rappresentante della Provincia di Belluno», fa sapere Fabrizio Incondi. Gli oltre 60 atleti sono suddivisi in gruppi con obbiettivi sportivi ben definiti: oltre all’attività agonistica di alto livello di due gruppi Giovani e due gruppi Allievi, sono stati costituiti anche team con metodologia di lavoro finalizzata ad un prossimo ingresso nell’agonismo top e poi ecco alla novità Ski Project, gruppo formato da atleti per i quali il focus sarà il superamento della selezione di Maestro di Sci.

DALMASSO, MICHELUZZI E VALT FARI DELLO STAFF TECNICO. E ARRIVANO ANCHE PASTORE, ROSSI E BERTAGNOLLI – Oltre ai confermatissimi e storici allenatori Pietro Dalmasso, Moritz Micheluzzi, Elena Valt, Simone Manfroi, Roberto Parissenti, Maurizio Rudatis, le novità  nel settore tecnico riguardano l’ingresso nello staff di Cesare Pastore, proveniente dalle squadre nazionali, Luigi RossiLuca Bertagnolli.

TUTOR E NUOVO CDA – Sempre presente anche la tutor Annalisa Scardanzan, mentre per la preparazione atletica è stato scelto Riccardo Marchetti. I componenti del nuovo CDA sono : Michele Costa (Presidente), Roberto Canzio, Giuseppe Gilli, Fabrizio Incondi, Ivan Petri, Denis Soccol, Wilma Valt e Monica Zorzini.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...