Ski Austria si è presentata in passerella

Pubblicato il:

Venerdì all’EUROPARK la pista è stata sostituita dalla passerella: nell’ambito di una sfilata di moda, gli atleti di maggior successo della Federazione sciistica austriaca, non solo alpino quindi, hanno presentato la nuova collezione per la prossima stagione olimpica, offrendo una performance… convincente pur in un altro ambito.

A due settimane dal via della Coppa del Mondo a Sölden, l’inverno è dunque arrivato all’EUROPARK. Ai numerosi visitatori è stato offerto un programma di contorno divertente e variegato, realizzato da e con tutte le star di Ski Austria. Il momento clou è stata la presentazione da parte degli assi degli sport invernali austriaci della nuova collezione, che li spinge a dare il massimo e li fa apparire anche splendidi.

Come riscaldamento per il grande spettacolo in passerella, c’è stata una divertente e coinvolgente conferenza stampa per bambini, durante la quale Katharina Liensberger (sci alpino), Anna Gasser (snowboard), Stefan Kraft (salto con gli sci), Johanna Hiemer (sci alpinismo) e Raphael Haaser (sci alpino) hanno risposto alle domande degli “eroi di domani”. Inoltre, numerose postazioni interattive hanno offerto agli appassionati di sport invernali una panoramica delle diverse discipline sportive. Il salto con gli sci con occhiali VR, uno stand dedicato al biathlon e una postazione interattiva dedicata allo sci alpinismo hanno portato i visitatori nell’atmosfera invernale. Il momento clou per molti appassionati: presso le postazioni sportive nel centro commerciale, le star di Ski Austria, tra cui innumerevoli campioni olimpici e mondiali, erano disponibili anche per autografi e selfie.

Sun Valley: il podio finale della classifica di slalom femminile, con, da sinistra, Katharina Liensberger (AUT), Zrinka Ljutic (CRO) e Camille Rast (SUI) ©GEPA

Dopo la presentazione dell’abbigliamento a Salisburgo, sabato 11 ottobre presso il partner dell’ÖSV Hargassner ha avuto luogo la grande distribuzione dell’abbigliamento per tutte le squadre di Ski Austria. A Weng im Innkreis (Alta Austria) si sono incontrati 367 atleti di tutte e undici le squadre di Ski Austria (squadra nazionale, squadra A, squadra B e squadra C) per ritirare la nuova attrezzatura da gara, da allenamento e da tempo libero e prepararsi insieme alla stagione olimpica.

Discesa Kvitfjell: Emma Aicher (GER), Cornelia Huetter (AUT) e Breezy Johnson (USA) ©GEPA

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...