Sidas Race, le tecnologie di Coppa del Mondo per tutti gli atleti

Dopo decenni di collaborazione con gli atleti più forti del circo bianco, Sidas inizia a distribuire al pubblico iprodotti sviluppati appositamente per le gare! L’azienda è nata in Francia nel 1975 dall’intuizione di un maestro di sci che immaginò come una soletta che copiasse esattamente la forma del piede avrebbe potuto migliorare il comfort e le performance all’interno dello scarpone da sci. Da quel momento è iniziato lo sviluppo di prodotti studiati per adattare gli scarponi alle esigenze degli sciatori e per ottimizzare le performance richieste dagli atleti più forti del mondo! Con l’aiuto di campioni del calibro di Luc Alphand, Antoine Dénériaz, Bode Miller, Aksel Lund Svindal, Lindsey Vonn, Daron Rhalves, dei loro Race Department e i loro bootfitter di riferimento, Sidas ha creato una collezione di prodotti quali: solette, calze, scarpette iniettate, power strap e protezioni per le suole, che permette agli atleti di massimizzare le performance della loro attrezzatura. Oggi Sidas collabora con alcuni tra i più forti sciatori del mondo quali Alexis Pinturault, Corinne Suter, Atle Lie McGrath, Lena Duerr e alcuni tra i nostri più forti atleti italiani.

Da questa stagione Sidas rinnova il proprio impegno nel mondo delle competizioni con una linea di prodotti pensati e sviluppati per l’utilizzo sui campi di gara e il tutto sarà marchiato “Sidas Race” per indicare i prodotti che fanno della massima performance il loro motivo d’essere e offrono il più alto livello di personalizzazione disponibile, per accomodare al meglio le esigenze di ogni atleta. Un esempio sono i sottopiedi “custom race”, disponibili in tre strutture differenti, dalla più rigida e reattiva pensata per lo slalom alla più morbida che lascia maggiore sensibilità nelle discipline veloci e con una forma
che soddisfa i bisogni dell’atleta permettendogli quindi di migliorare le performance. La soletta è considerata da molti atleti e tecnici la base da cui partire, in quanto permette di massimizzare la trasmissione e di conseguenza migliorare le performance. La peculiarità di questi sottopiedi è che possono essere personalizzati dai tecnici e bootfitter per adattarsi alle necessità di atleti con esigenze diverse.

La collezione Sidas Race è composta da:
-Sacche: Disponibili nella versione da 90 e 60 litri, entrambe hanno scomparti per scarponi, protezioni e tutto il necessario per una giornata di allenamenti. Entrambe le borse sono in poliestere Ripstop e poliestere 900D che le rendono estremamente resistenti e con scomparti interni in materiale impermeabile per tenere separati gli scafi dal resto dell’attrezzatura. Inoltre la borsa da 90 litri ha una seduta estraibile per le attese sul campo di gara!
– Sottopiedi: Grazie ai macchinari custom possono essere realizzati i sottopiedi “Race” in modo da soddisfare fino ai minimi dettagli le esigenze di performance degli atleti. I benefici di questa tecnologia sono evidenti a sciatori di tutti i livelli.
– Calze: Le calze ultrasottili destinate al mondo racing offrono la massima sensibilità favorendo la massima trasmissione. Inoltre l’esclusiva tecnologia “grip yarn” aumenta il grip tra piede, calza e scarponi, ottimizzando il controllo e le performance. Combinazione calze-sottopiedi: Top!
– Power strap: La fascia elastica per il gambetto permette di aggiungere progressività e migliorare il controllo dello scarpone, oltre a migliorare il ritorno elastico del gambetto. I Power strap sono disponibili in 4 livelli di rigidezza differenti dove 1 è il più morbido e 4 il più rigido, in modo da adattarsi alla corporatura di tutti gli atleti, dai Junior alla coppa del mondo!
– Ski Traction: Un corretto allineamento è ormai fondamentale per raggiungere il massimo livello di performance e per preservare gli angoli che sono stati impostati alla base degli scarponi è importante proteggere la suola, per questo gli Ski Traction sono diventati un accessorio fondamentale. La spessa suola di gomma vi permette di avere più ammortizzazione e grip durante la camminata che è favorita dalla costruzione rocker. Grazie all’anello nella zona del tallone sono facili e veloci da mettere e togliere. Infine
grazie alla vite di regolazione può essere impostata la taglia desiderata.
– Scarpette a iniezione: Le scarpette iniettate permettono di riempire tutti gli spazi tra il piede e lo scafo, dando una calzata molto precisa e senza creare punti di pressione, andando quindi a trasformare un’ottima calzata nella calzata perfetta. Inoltre la schiuma poliuretanica con cui sono riempite le scarpette degrada molto lentamente mantenendo la calzata perfetta più a lungo.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news