Shiffrin salterà il gigante iridato di Saalbach: «Ostacoli mentali, non sono pronta»

LIVE DASaalbach

Il lunedì mattina a Saalbach, giorno di riposo, si apre subito con una notizia che arriva da Mikaela Shiffrin. L’americana, tornata in gara nello slalom in notturna di Courchevel, non sarà al cancelletto di partenza del gigante iridato di giovedì. «Ho speso tutte le mie energie per ritornare in gigante, ma in questo momento mi sento lontana dalla condizione. Sto affrontando alcuni ostacoli mentali per ritornare alla partenza di un gigante con la giusta intensità».

Si era infortunata durante la gara di Killington, mentre inseguiva la vittoria numero 100 in Coppa del Mondo davanti al pubblico di casa. Era stata soccorsa e portata in ospedale, da lì a poco aveva deciso di sottoporsi a intervento chirurgico per la profonda ferita. «Ho cercato di tuffarmi nella sfida, sperando di arrivare ai Mondiali – aggiunge – Ho pensato che la mia passione e il desiderio di gareggiare avrebbero superato le barriere mentali. Con il tempo forse sarà così, ma a ora non ci sono ancora riuscita».

Niente gigante, ma apre la possibilità di correre la combinata a squadre, dando supporto agli Stati Uniti. «Mi sentirei fortunata e grata di poter collaborare con una velocista della mia squadra». Farà così coppia con Breezy Johnson e gli Stati Uniti diventano quindi una formazione da non sottovalutare.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news