Shiffrin-Johnson: gli Stati Uniti si tingono d’oro nella combinata. Ottave Delago-Rossetti

LIVE DASaalbach

Breezy Johnson e Mikaela Shiffrin si tingono d’oro nella combinata a squadre di Saalbach, una prima assoluta al massimo livello. La campionessa mondiale di discesa concede il bis, trascinata dalla regina americana che non è apparsa nelle migliori condizioni, ma che è comunque riuscita a fare una manche solida di slalom, quanto basta per mettersi in cima alla classifica e vedersi sfilare le avversarie alle spalle. La coppia d’oro si abbraccia davanti a oltre 9.000 spettatori e precede di 39/100 la Svizzera che è medaglia d’argento. A salire sul podio sono state Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener, per merito di quest’ultima che ha saputo recuperare ben dieci posizioni dopo una discesa non brillantissima di Gut-Behrami, indietro di oltre un secondo. E la ticinese pubblicamente ha applaudito la grande rimonta della connazionale, che si candida a una medaglia nello slalom di sabato.

E poi il boato, l’urlo dei tifosi per un’altra medaglia dell’Austria. Bronzo per Stephanie Venier e Katharina Truppe, che di posizioni ne hanno recuperate quattro e sono riuscite a resistere all’attacco degli Stati Uniti 2. Erano al comando dopo la bellissima discesa di Lauren Macuga, ma nello slalom Paula Moltzan non è riuscita a finalizzare, finendo addirittura quarta a 64/100.

L’Italia di Nicol Delago e Marta Rossetti chiude ottava, recuperando due posizioni e rimanendo a 93/100 dalla medaglia d’oro. Quattordicesima la coppia formata da Elena Curtoni e Martina Peterlini, mentre è uscita Giorgia Collomb, che era in gara con Laura Pirovano.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news