Mikaela Shiffrin vince a Courchevel. Brilla la sciata dell’americana sotto la luce dello stadio francese, che ha accolto lo slalom in notturna. Shiffrin, dopo aver dominato la prima manche, ha replicato anche nella seconda frazione. E si prende la vittoria numero 105 della carriera.
Sesto podio della carriera per Camille Rast, che centra il secondo posto, dietro solo a Mikaela Shiffrin, davvero imprendibile, che le ha rifilato 1”55. A completare il podio è la tedesca Emma Aicher, che solo sabato si è aggiudicata la discesa a Sankt Moritz e oggi si è presa il terzo posto, con un ritardo di 1”71. Quarta Katharina Truppe, quinta Paula Moltzan, che risale di cinque posizioni.
Bella seconda manche per Lara Della Mea, che trova subito un bel ritmo e piazza una discesa convincente. La tarvisiana ha recuperato 8 posizioni e ancora una volta è entrata tra le migliori 10 in Coppa del Mondo, dopo i giganti di Mont Tremblant. Termina ottava, che equivale al suo miglior risultato.
Martina Peterlini, dopo tante difficoltà e un avvio di stagione a singhiozzo, ha terminato in ventesima posizione. Un risultato nel complesso positivo, che dà morale, dopo lo stop. Anche lei ha recuperato 8 posizioni ed è in zona punti. Tutte fuori dalle migliori trenta posizioni le altre azzurre.
Il circuito femminile resta in Francia, ora ci sono nuovamente le gare veloci, a Val d’Isère. Sabato discesa, domenica superG.




