Due gemelle svizzere classe 2006, Shaienne e Leandra Zehnder, stanno facendo parlare di sé. In parte per i risultati in pista: Shaienne è arrivata due volte sesta negli slalom giganti di Coppa Europa dominati dalle italiane Laura Steinmair e Ambra Pomarè. E in parte per la singolare vicinanza col campione olimpico in discesa libera di Pechino 2022 Beat Feuz.
Le due, infatti, sono figlie di Bänz Zehnder, uomo di fiducia storico e preparatore di Feuz. Il Tages Anzeiger, quotidiano svizzero del Canton Zurigo, ha raccontato la loro storia. Le due, sostengono gli autori dell’articolo, Philipp Rindlisbacher e Adrian Horn, sono due delle giovani sciatrici più promettenti di Svizzera.
Nel gigante femminile di Sölden, Shaienne ha debuttato in Coppa del Mondo. Nel 2023 si era rotta stinco e lesionata i muscoli del polpaccio e si è messo in contatto con lei nientemeno che Beat Feuz: «Mi ha dato coraggio e mi ha dato consigli su come affrontare un infortunio. Se abbiamo bisogno di aiuto, sappiamo di poter chiamare Beat».
Leandra, invece, finora è la sorella un po’ meno forte. Se Shaienne è già in Nazionale B, Leandra è ancora in C. La madre Yolanda dice che Shaienne è soprattutto la più ambiziosa delle due.




