Sestriere, nella nebbia brillano Brustia e Colombi

Pubblicato il:

Programma portato a termine anche oggi. A Sestriere, sulla pista Giovanni Agnelli, è andato in scena lo slalom speciale Allievi che ha assegnato il titolo italiano di categoria. Un’altra prova difficile in Via Lattea. Scarsa visibilità, forte pioggia nella seconda manche, ma tracciati di gara preparati ancora una volta in modo strepitoso. Lisciature continue e sale all’infinito, anche oggi.

ORO ALLA VALLE D’AOSTA – Nello slalom femminile a fare festa grande è la Valle d’Aosta che ha conquistato il titolo italiano e la medaglia di bronzo. L’oro è infatti andato a Sofia Brustia dello sci club La Thuile, brava a imporsi con il crono di 1.35.25. Il terzo posto è invece stato conquistato da Giorgia Viglianco, portacolori del Courmayeur, attardata di 85/100. In mezzo al duo valdostano si è inserita la piemontese Chiara Cittone. L’atleta dello ski team Valsusa ha concluso a 26/100 dalla vetta. Quarta piazza per la lombarda del Radici Group Alessandra Gotti, a 1.19, quinta la veneta Valentina Savorgnani dello Ski College, a 1.46.

BIS DI COLOMBI – Una grande gara quella di Francesco Colombi. L’atleta dell’Equipe Limone ha fatto la differenza in entrambe le manche. Nessuno è riuscito ad avvicinarsi. Suo il titolo italiano tra i rapid gates con il crono di 1.30.83. Ha chiuso con 1.32 di vantaggio su Simon Talacci. Il lombardo di Livigno, quinto dopo la prima frazione, ha fatto una grandissima seconda manche ed è andato a vincere la seconda medaglia tricolore. Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Davide Damanti. Ancora Equipe Limone con Damanti che ha accusato 1.63. Poi distacchi davvero alti. Quarto Matteo Bendotti e quinto Filippo Della Vite, entrambi del Radici Group, staccati di 3.14 e 3.18.

PREMIAZIONI – Ora gli Allievi si sposteranno a Bardonecchia dove alle 17 si svolgeranno le premiazioni ufficiali delle tre gare finora svolte.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...