In palio uno stage alla Snow Arena in Lituania…

Semaforo verde per il Memorial Fosson. Oggi (sabato) i tecnici dell’organizzazione e i dirigenti della Pila Spa hanno effettuato l’ispezione in pista e confermato l’evento Children che aprirà anche quest’anno la stagione agonistica. In queste notti le temperature sono andate sotto allo zero, consentendo ai cannoni di tornare in funzione e produrre neve per ultimare la preparazione delle piste di gara.

IL PROGRAMMA – Cambia leggermente il programma della manifestazione. Allievi e Ragazzi di Italia e Francia gareggeranno in gigante e slalom, mentre è stato annullato il superG. Mercoledì 16 dicembre prima giornata di gare, con il gigante Allievi, subito valido per l’Energiapura Cup. I Ragazzi gareggeranno invece in slalom, in una prova a due manche che varrà come unica gara. Il giorno seguente si invertono i ruoli: i più grandi saranno impegnati in slalom, i Ragazzi invece correranno il gigante dell’Energiapura Cup, che premierà anche i migliori tre di ogni categoria. Ultima giornata di gare – venerdì 18 – con un altro gigante Allievi e uno slalom Ragazzi a manche singola. L’inaugurazione si svolgerà ad Aosta (Piazza Chanoux) il 15 dicembre, con inizio alle 18. A presentare l’evento sarà Paolo Mei, voce ufficiale del Giro d’Italia. Le premiazioni sono in programma venerdì 18, alle 15, sempre in Piazza Chanoux.

I RICCHI PREMI – Come sempre ricchi premi per i partecipanti. Tutti gli atleti riceveranno una felpa ‘brandizzata’ da EnergiaPura, partner ufficiale dell’evento, mentre gli allenatori torneranno a casa con una sacca tecnica. Poi il pulmino 9 posti per i vincitori e tanti altri premi tecnici: pali, bastoni, guanti, caschi e maschere per i migliori sci club. E ancora un grande premio a estrazione. Verrà sorteggiato un soggiorno per 9 persone (pensione completa, skipass e piste di allenamento) alla Snow Arena di Vilnius, in Lituania.