Vigilia di gare per le medaglie, a Milano Cortina 2026. Il terzo e ultimo training sulla “Stelvio” di Bormio e seconda giornata di prove sull'”Olympia delle Tofane” di Cortina, dove Federica Brignone farà da portabandiera per l’Italia nella Cerimonia d’Apertura diffusa che si terrà stasera.
Le prime gare che assegnano medaglie ai Giochi Olimpici Invernali sono quelle di domani, 7 febbraio, e la prima in assoluto (perlomeno a iniziare) sarà proprio la discesa libera maschile di Bormio, per la quale l’attesa è spasmodica. Ecco qual è il calendario dello sci alpino per venerdì 6 febbraio.
Sci alpino: le prove di oggi, venerdì 6 febbraio
Dall’Italia sarà possibile seguire le competizioni di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sui canali Warner Bros Discovery e sulla RAI. Le gare andranno in onda in diretta televisiva e gratuitamente sui canali RAI, saranno disponibili in streaming senza costi su RaiPlay e visibili tramite abbonamento su Eurosport, accessibile anche in streaming su varie piattaforme come Discovery+, DAZN e TIMvision.
Venerdì 6 febbraio andranno in scena:
- 11:30 – Discesa libera maschile (terzo allenamento) a Bormio
- 11:30 – Discesa libera femminile (secondo allenamento) a Cortina d’Ampezzo
Ogni giorno, sul sito di Race, usciranno approfondimenti, notizie e contenuti dai luoghi di gara. Per non perderti nulla, iscriviti alla newsletter Race Ski Magazine Weekly.




