Terminati gli eventi a squadre, lo sci alpino torna in pista con la prima di due giornate dedicate ai supergigante. Oggi sulla “Stelvio” di Bormio va in scena il superG maschile, contesto di gara storicamente non tanto favorevole agli azzurri. Dominik Paris ha vinto tanto in discesa libera sulla “Stelvio”, ma in superG è arrivato solo un podio, quando vinse nel dicembre 2018. E altri piazzamenti tra i primi tre per gli azzurri risalgono solo al 1995, quando fecero secondo e terzo Peter Runggaldier e Werner Perathoner.
Ecco qual è il calendario completo dello sci alpino per mercoledì 11 febbraio.
Sci alpino: le prove di oggi, mercoledì 11 febbraio
Dall’Italia sarà possibile seguire le competizioni di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sui canali Warner Bros Discovery e sulla RAI. Le gare andranno in onda in diretta televisiva e gratuitamente sui canali RAI, saranno disponibili in streaming senza costi su RaiPlay e visibili tramite abbonamento su Eurosport, accessibile anche in streaming su varie piattaforme come Discovery+, DAZN e TIMvision.
Mercoledì 11 febbraio andrà in scena (in grassetto la gara da medaglia):
- 11:30 – SuperG maschile a Bormio
Ogni giorno, sul sito di Race, usciranno approfondimenti, notizie e contenuti dai luoghi di gara. Per non perderti nulla, iscriviti alla newsletter Race Ski Magazine Weekly.




