Il secondo superG in due giorni a Bardonecchia ha sorriso alla 24enne Sara Allemand, originaria proprio di Bardonecchia. Dopo la vittoria di ieri di Asja Zenere, oggi per l’Italia è salita sul podio Allemand. L’atleta dei Carabinieri ha chiuso al terzo posto dietro l’austriaca Nadine Fest e la svizzera Stefanie Grob. Si tratta del terzo podio in stagione in Coppa Europa per Allemand, che non ha ancora debuttato in Coppa del Mondo. Il suo miglior piazzamento in Coppa Europa rimane il secondo posto a Zauchensee di poche settimane fa, sempre in superG.
Nadine Fest ha centrato la sua quinta vittoria stagionale in Coppa Europa, ma la 26enne austriaca ha già ampia esperienza in Coppa del Mondo. La seconda classificata Grob, 20enne svizzera, è arrivata terza ieri. Asja Zenere oggi è arrivata quarta, in una top-10 costellata di atlete austriache e svizzere.
A ridosso delle dieci le italiane Giulia Albano (11esima, +1.48) e Vicky Bernardi (12esima, +1.50). Top-20 anche per Nadia Delago (18esima, +2.21). Più indietro le altre: Ludovica Righi 24esima (+2.62), Melissa Astegiano (+2.94), Camilla Vanni (+3.00), Vittoria Cappellini (+3.42), Federica Lani (+3.70) e Sofia Amigoni (+3.94). Oltre le 40 e i quattro secondi di ritardo Elena Dal Vecchio, Eleonora Pizzi, Ivy Schoelzhorn, Aurora Zavatarelli, Eleonora Zanetti, Giorgia Vittoria Orsenigo, Sofia Parravicini, Elisa Graziano, Giulia Savorgnani, Beatrice Mazzoleni.
Non hanno terminato la prova Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino, Carlotta De Leonardis, Ludovica Vittoria Druetto, Margherita Cecere.