Santa, una vittoria per due: Liberatore e Sala. Nel GPI Senior Deville anticipa Colombi. Bendotti da applausi

Quattro giorni di Gran Premio Italia a Santa Caterina Valfurva. Oggi in scena il primo slalom FIS valido come tappa del Gran Premio Italia Senior. La gara è stata vinta da due azzurri con il medesimo tempo: stiamo parlando del portacolori della #BrigataProsch Federico Liberatore e di Tommaso Sala del gruppo Coppa del Mondo. Terzo a 6 centesimi l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher.

GUARDA LA CLASSIFICA

A 55 centesimi un altro B, Hannes Zingerle. Quinto il francese Robin Buffet e sesto l’olimpionico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli. Settimo l’azzurrino Francesco Gori, ottavo il finanziere Cristian Deville: dopo l’infortunio di Wengen il fassano di Moena è tornato in pista e si aggiudica la tappa del circuito GPI Senior. Sul podio GPI Senior al secondo posto il nono classificato Nicolò Colombi del Goggi. Tredicesimo l’azzurrino Matteo Canins e quattordicesimo ecco Matteo Bendotti, Radici – AC. Applausi a scena aperta per questo 2001, ossia primo anno di categoria: terzo GPI e soprattutto una prestazione davvero superlativa. Domani a Santa un altro slalom, questa volta GPI Giovani. Quindicesimo Francesco Sorio del Val Palot, diciassettesimo il poliziotto Damian Hell, diciannovesimo l’azzurro della B Andrea Squassino e a chiudere la top 20 Pietro Franceschetti dello Sporting Campiglio.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news