Cresce nello staff e nelle ambizioni lo sci club San Sicario Cesana, il sodalizio presieduto da Giuseppe Pisanti. Ai Ronchi Verdi di Torino è stato presentato il nuovo staff tecnico con in prima linea il direttore sportivo Marco Vottero e il direttore tecnico delle categorie Children e Giovani Oriano Rigamonti, entrambi istruttori nazionali. Due filoni nel San Sicario, con elementi che sposano la linea Race, quella prettamente agonistica, e quella Pro Race, più light. Rigamonti è il responsabile della categoria Giovani ed è coadiuvato da Emanuele Roux, Matteo Cadei e Fabio Boccacci. Nei Children ecco Fabrizio Anfossi responsabile e nel gruppo anche Vittoria Gatta e Roberto Ferraris.


ECCO ANCHE PAROLA –
Nei Ragazzi Alessandro Bellone responsabile, quindi il nuovo innesto Jacopo Salivetto. Quindi i Pulcini: il responsabile dei Baby è Diego Vottero con Federico Massè e la new entry Francesca Bersano. Nei Cuccioli Luca Vottero responsabile, mentre c’è il nuovo ingresso di Alberto Parola. Nei Baby Sprint Emanuela Anfossi, Paola Malmassari e Serena Franchino.  Il gruppo Giovani che puntano alla selezioni maestri sono seguiti dagli Istruttori nazionali Paolo Borio e Thomas Vottero. Il programma Pro Race è coordinato da due nuovi innesti: stiamo parlando degli istruttori nazionali Eugenio Marsaglia ed Enrico Barotti. Poi altri tecnici nel Pro Race: Elena Re, che un mese fa ha superato la selezione per accedere al master istruttori, quindi Marta Rocca, Barbara Montrucchio, Pietro Rocca e Riccardo Mollo.

I PROGETTI ALTA FORMAZIONE – Durante tutto il periodo estivo il club fa base sempre in Francia a Les Deux Alpes. Continuano, visto il successo delle passate stagioni, gli approfondimenti tecnici dei progetti ‘Alta Formazione’ con il mental coach di Ekis Andrea Zavaglia e due periodi di allenamento con l’azzurro della velocità Matteo Marsaglia e il neo allenatore in Coppa del Mondo nel team femminile Fabrizio Martin.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.