San Sicario Cesana, Vottero e Rigamonti guidano uno staff più numeroso. Arrivano anche Barotti e Marsaglia

Pubblicato il:

Cresce nello staff e nelle ambizioni lo sci club San Sicario Cesana, il sodalizio presieduto da Giuseppe Pisanti. Ai Ronchi Verdi di Torino è stato presentato il nuovo staff tecnico con in prima linea il direttore sportivo Marco Vottero e il direttore tecnico delle categorie Children e Giovani Oriano Rigamonti, entrambi istruttori nazionali. Due filoni nel San Sicario, con elementi che sposano la linea Race, quella prettamente agonistica, e quella Pro Race, più light. Rigamonti è il responsabile della categoria Giovani ed è coadiuvato da Emanuele Roux, Matteo Cadei e Fabio Boccacci. Nei Children ecco Fabrizio Anfossi responsabile e nel gruppo anche Vittoria Gatta e Roberto Ferraris.


ECCO ANCHE PAROLA –
Nei Ragazzi Alessandro Bellone responsabile, quindi il nuovo innesto Jacopo Salivetto. Quindi i Pulcini: il responsabile dei Baby è Diego Vottero con Federico Massè e la new entry Francesca Bersano. Nei Cuccioli Luca Vottero responsabile, mentre c’è il nuovo ingresso di Alberto Parola. Nei Baby Sprint Emanuela Anfossi, Paola Malmassari e Serena Franchino.  Il gruppo Giovani che puntano alla selezioni maestri sono seguiti dagli Istruttori nazionali Paolo Borio e Thomas Vottero. Il programma Pro Race è coordinato da due nuovi innesti: stiamo parlando degli istruttori nazionali Eugenio Marsaglia ed Enrico Barotti. Poi altri tecnici nel Pro Race: Elena Re, che un mese fa ha superato la selezione per accedere al master istruttori, quindi Marta Rocca, Barbara Montrucchio, Pietro Rocca e Riccardo Mollo.

I PROGETTI ALTA FORMAZIONE – Durante tutto il periodo estivo il club fa base sempre in Francia a Les Deux Alpes. Continuano, visto il successo delle passate stagioni, gli approfondimenti tecnici dei progetti ‘Alta Formazione’ con il mental coach di Ekis Andrea Zavaglia e due periodi di allenamento con l’azzurro della velocità Matteo Marsaglia e il neo allenatore in Coppa del Mondo nel team femminile Fabrizio Martin.

Ultime notizie

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...