Sala: «Sono regolare davanti, ma non mi basta». Carca: «Da podio se mette insieme i pezzi»

WENGEN LIVE – Cala il sipario sulla 93a edizione del Lauberhornrennen con lo slalom. Dopo il podio di Mattia Casse in discesa, toccava ai ragazzi delle porte strette andare all’arrembaggio sulla Maennlichen. Il migliore dei nostri oggi è stato Tommaso Sala che ha chiuso in ottava piazza. Al termine dello slalom svizzero ci fa sapere: «Una stagione sicuramente positiva fino ad oggi, ma non mi accontento. Sono regolare nei dieci o giù di lì (6° a Garmisch poi un 13°, 15° e 16° n.d.r.) ma voglio di più. I problemi alla schiena mi hanno un pò frenato iin queste settimane ma voglio guardare con positività ai prossimi appuntamenti. L’obiettivo è fare un altro passo in avanti, non mi basta certo la top ten».

Su Sala ecco il direttore tecnico Max Carca: «Deve metter solo insieme i pezzi e poi ci siamo. Nella prima manche ci ha messo un pò ad ingranare, nella seconda invece ha fatto più fatica a trovare il ritmo efficace nella parte finale. Sta crescendo comunque, è partito 14° nella classifica di Coppa del Mondo di slalom e adesso è 10°. Se mette insieme i pezzi può centrare il podio. Peccato solo per il mal di schiena, che un pò lo ha frenato ma soprattutto ha fatto abbandonare  il gigante. Ma dopo i Mondiali insisteremo sulla seconda disciplina».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news