Sala, piccolo stop per la schiena: «Mi fermo ora per andare a tutta a dicembre»

Pubblicato il:

Piccolo stop per il mal di schiena. Certo che la fortuna non abita proprio a casa Sala. E si, Tommaso Sala, dopo tre stagioni tribolate, dopo tre anni fra alti e bassi, è obbligato a fermarsi una quindicina di giorni per motivi precauzionali. Prima le caviglie, poi quando l’anno scorso sembrava tutto a posto, il coronavirus a dicembre lo ha debilitato non poco.

ECCO TOMMY – «L’estate è andata davvero bene, ho fatto una quarantina di giorni di sci fra slalom e gigante. Non voglio tralasciare le porte larghe, nonostante sia lo speciale la mia disciplina principale. Mi sono fermato per un problema alla schiena, probabilmente accentuato dal passaggio dai ghiacciai alle nevi artificiali. Ho dolori nel disco fra L4 e L5, sto facendo fisioterapia a Sirone in Brianza presso Parasanitis e piano piano va meglio. Mi fermo adesso, così a dicembre sarò pronto per spingere. Si parte il 2 e il 3 con due giganti di Coppa Europa a Zinal, poi sarà tempo di slalom in Coppa del Mondo in Val d’Isere. L’assenza dell’appuntamento di Levi? Meglio così, quella pista non mi si addiceva proprio…».

 

Ultime notizie

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Alta tensione alla vigilia delle elezioni Fis: Lehmann e Meissnitzer, la voce dei big e la lettera di alcune Federazioni

Il mondo degli sport invernali domani - giovedì 11 giugno - conoscerà il nome...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...