Sala cresce: «Carattere e lucidità, ma non mi accontento. Kitz? Godiamoci queste classiche»

KITZBUEHEL – Tommaso Sala è per la seconda volta nella stagione in top ten in Coppa del Mondo. Il barbuto brianzolo ha chiuso al nono posto sulla mitica Gaslern di Kitzbuehel: dopo il settimo posto di Adelboden, un altro risultato significativo in una ‘classica monumento’. «Godiamoci queste gare, lo spettacolo della cornice del pubblico è straordinaria. E le piste perfette». Ha proprio ragione Tommy, che spettacolo anche per l’ultimo atto della edizione numero 84 dell’Hahnenkamm-Rennen.

Un”altra top ten per Tommaso Sala ©Agence Zoom

Sala cresce. Ma non si accontenta: «Bene il nono posto, ma voglio di più. Non posso accontentarmi, anche se la strada segnata è quella giusta. Avevo necessità di una bella manche, la seconda è stata sicuramente positiva dimostrando carattere e lucidità. Adesso andiamo a Schladming, un altro slalom in un altro scenario pazzesco». Una pista perfetta oggi. L’azzurro esalta il Gaslern, anche se questa mattina forse non immaginava una durezza del genere. «Pista perfetta, ghiaccio vivo come piace a me e che esalta chi sa sciare forte. Bisognava essere sempre sul pezzo, spingere con decisione, essere reattivi in ogni istante, altrimenti rimanevi in balia di questo ghiaccio». Due top ten di valore, anche perché non bisogna dimenticare che Sala ha una bella fetta di preparazione in meno rispetto agli altri ragazzi, a causa dell’infortunio al piatto tibiale di fine agosto in Argentina. Prossimo appuntamento allora in Stiria: c’è la Nacht Slalom.

Tommaso Sala ©M.Trovati/Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news