Saccardi e Mascherona firmano il primo atto del Memorial Fontana

Pubblicato il:

Primo atto del Memorial Walter Fontana FIS, il circuito griffato Onlus Cancro Primo Aiuto in collaborazione con il Comitato Alpi Centrali. Oggi due slalom FIS NJR sulle nevi valtellinesi di Santa Caterina Valfurva.

PODIO PER DELLA VITE E BENETTON – In campo maschile si è imposto il portacolori del Comitato Appennino Emiliano tesserato CUS Parma Tommaso Saccardi. Sul podio a 16 centesimi Filippo Della Vite del Radici, quindi a 45 Luca Benetton del Val Palot. Quarto Paolo Gatta, quinto Alessandro Salini e sesto Marco Locatelli. La top ten è completata da Mattia Bernardi, Alessandro Dal Bello, dal francese Wiliam Pignon e da Simone Da Prada. 

CLASSIFICA SL UOMINI 

TERZA BOCCACIN – L’atleta AC del Bormio Marika Mascherona primeggia invece fra le donne. Mascherona infligge oltre un secondo alle avversarie: a 1.02 Stessy Tripody, mentre a 1.55 c’è Matilde Boccacin del Circolo Sciatori Madesimo. Quarta piazza per Isabella Lantieri De Paratico, quinta per la slovacca Zuzana Jacubkova. Al sesto posto invece Alessia Guerinoni. Poi nelle dieci troviamo l’olandese Klara Derks, Simona Cerreto Castigliano, infine due francesi ossia Salome Desmalles e Chloe Perigeat. 

CLASSIFICA SL DONNE 

Domani ancora due slalom FIS NJR. A seguire la due giorni di gigante. 

Ultime notizie

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

Altro dal mondo neve

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Lo Ski College Veneto tra certezze e qualche novità

Lo Ski College Veneto ha tolto il velo alla nuova stagione, ritrovandosi al cinema...