Saalbach, tripletta austriaca. Schieder ottavo. Prosch: «Bene Florian, anche Molteni e Prast stavano andando forte»

Prima discesa di Coppa Europa della stagione 2018 e subito strapotere austriaco. A Saalbach, Austria profeta in patria: Daniel Hemetsberger precede di 5 centesimi Christopher Meumayer e di 22 Daniel Danklmaier. Quarto il norvegese Henrik Roea e poi ancora Austria con Patrick Schweiger. Buona la prestazione di Florian Scheider: termina ottavo a poco più di mezzo secondo l’altoatesino di Castelrotto, punto di forza della #BrigataProsch. A 94 centesimi c’è il sempiterno Werner Heel e una prestazione abbastanza positiva arriva da Henri Battilani: il valdostano della squadra A chiude a 1.04 al quattordicesimo posto. Ventiquattresimo un altro big della A, Matteo Marsaglia a 1.26. Trentaduesimi il velocista del gruppo Coppa Europa Nicolò Molteni e Federico Paini dei Carabinieri, trentacinquesimo Alexander Prast, sempre team Coppa Europa. Quarantaseiesimo Federico Simoni, ASIVA, cinquantatreesimo Pietro Zazzi del Reit Ski Team – AC. Più attardati Christoph Atz, Dominik Zuech, Matteo Cason e Marco Furli. Domani un’altra discesa.

LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI SAALBACH DI COPPA EUROPA

IL PUNTO DI PROSCH – Ecco Alexander Prosch, l’allenatore responsabile del team Coppa Europa: «Forse ci è mancata una prova per scegliere le linee migliori ma mi reputo comunque soddisfatto della libera odierna. Bene ottavo Florian Schieder, ma devo fare un applauso anche a Nicolò Molteni e Alexander Prast dal momento che erano davvero veloci fino alla parte finale. Domani? Altra discesa, vogliamo fare ancora meglio».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news